Pallotta di nuovo in Serie A: sta comprando un club, l’annuncio

Cessione in vista per un club di Serie A: ci ha pensato lo stesso ex presidente della Roma a fare chiarezza in merito. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Cessione di un club di Serie A: le ultime

Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane è arrivata (in parte) quella dell’Atalanta e quella del Milan, ma ci sarebbero delle prossime candidate alla cessione.

Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters che possiede il Genoa.

Nuovo fondo pronto per acquistare un club italiano? Nelle prossime settimane potrebbero arrivare sorprese clamorose. L’ex Presidente della Roma, James Pallotta, ha detto la sua in merito ad una possibile acquisizione di un club di Serie A.

Stiamo mettendo insieme un consistente fondo e penso che ci siano ancora alcune opportunità interessanti in Italia. E’ curioso che ci siano tutti questi americani che comprano squadre e io non abbia mai parlato con nessuno prima che acquistassero i club. Avremmo potuto raccontare gli errori che abbiamo fatto e cercare di aiutarli”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pallotta pronto ad acquistare la Sampdoria con un fondo americano (LaPresse)
Pallotta pronto ad acquistare la Sampdoria con un fondo americano (LaPresse)

Cessione Sampdoria, Pallotta esce allo scoperto

Secondo le ultime notizie rivelate da Repubblica, inizia a circolare un nome nuovo per la cessione Sampdoria e l’identikit del capo della cordata farebbe riferimento all’ex numero uno della Roma, interessato al club ligure.

In America, la Sampdoria è una delle società che vengono monitorate da vicino e tra l’altro nel nuovo progetto di Pallotta sarebbe determinante la questione relativa allo stadio, cosa che nella Capitale era stata motivi di dissidi.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Premier alla Roma: colpo a centrocampo per un’italiana

Cessione Sampdoria, fondo americano alla finestra

Possibile insediamento italiano per un fondo americano che starebbe considerando l’ipotesi di entrare nella società ligure come dichiarato dallo stesso numero uno del club, pronto a condividere in tutto e per tutto le decisioni della Sampdoria e del suo futuro.

Quindi, secondo le ultime notizie di mercato, dei gruppi americani avrebbero messo nel mirino la Sampdoria (pronta per la cessione) con Pallotta a capo con i blucerchiati che potrebbero essere ceduti a stretto giro di posta.

Samp esulta - foto LaPresse
Quale sarà il futuro per uno storico club come la Sampdoria? calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy