Juve, altra tegola per Allegri: Infortunio pesante per un big

Le partite di Nations League hanno lasciato degli strascichi importanti in casa bianconera: Massimiliano Allegri è preoccupato per un infortunio in particolare. Assenza pesante in difesa per il tecnico bianconero in piena emergenza dopo le parole del commissario tecnico.

Juve, infortunio per il difensore: le sue condizioni

La squadra bianconera non vive un momento felicissimo con l’infermeria con le Nazionali. la Juventus, durante tutta la stagione, ha dovuto fare la conta con alcune defezioni. Filtra preoccupazione intorno all’infortunio di de Ligt, condizioni da valutare in queste settimane.

L’infortunio di de Ligt, però, è molto preoccupante per la Juventus: il tecnico dei bianconeri spera di recuperare l’ex difensore dell’Ajax il prima possibile.

Saranno necessarie le prossime ore per capire se il calciatore olandese recupererà in breve tempo con l’occhio dei tifosi che strizza al mercato e ad un potenziale rinnovo di contratto con diverse big europee sulle sue tracce.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Le ultime sull'infortunio di de Ligt (LaPresse)
Le ultime sull’infortunio di de Ligt (LaPresse)

Infortunio de Ligt, le parole dell’allenatore

Il ct olandese Louis Van Gaal, nel post partita contro il Galles, si è soffermato sul problema fisico del difensore juventino, spiegando come: “Per De Ligt dobbiamo aspettare, normalmente l’avrei fatto giocare dall’inizio contro la Polonia ma ora sicuramente non lo sovraccaricherò. Se non riuscirà a recuperare potrei chiamare qualcun altro, ho già detto che mi piacciono diversi giocatori“.

LEGGI ANCHE >>> Pallotta di nuovo in Serie A: sta comprando un club, l’annuncio

Ultime de Ligt, i tempi di recupero

Notizie poco confortanti per la Juventus dal Galles: all’84’ infatti, Matthijs de Ligt è stato costretto a lasciare il campo per infortunio contro la squadra di Gareth Bale.

Il centrale bianconero ha riportato un problema muscolare alla gamba destra ed uscito dal terreno di gioco molto dolorante finendo per essere sostituito da Martins Indi per gli ultimi minuti di partita.

I prossimi giorni diranno quale sarà l’entità dell’infortunio riportato da de Ligt con gli esami clinici del caso che chiariranno anche i tempi di recupero.

de Ligt
de Ligt tra rinnovo e cessione © Lapresse