Italia ai Mondiali: arriva l’annuncio di Mancini

Roberto Mancini ritorna a parlare di un possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali. E le sue parole fanno sognare sicuramente i tifosi azzurri. Ecco cosa ha detto il commissario tecnico dell’Italia.

Italia ai Mondiali: le parole di Roberto Mancini

L’Italia continua a sognare i Mondiali e su questo è arrivato l’annuncio di Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro, che ormai da poco ha finito il duro ciclo con la Nazionale, è stato protagonista di un evento nelle Marche e non poteva mancare un accenno sulla competizione iridata che, salvo clamorosi stravolgimenti, non vedrà l’Italia protagonista.

Dobbiamo dire che Mancini non ha mai perso la speranza di un ripescaggio viste le diverse indagini che sono in corso. Ma, almeno fino ad ora, le percentuali sono molto basse tanto che lo stesso tecnico preferisce guardare al futuro: “Non possiamo sapere cosa succederà. Ci aspettano quattro anni dove dobbiamo lavorare al massimo e magari potremo rivincere tutto“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini
Roberto Mancini parla dell’Italia ai Mondiali © Lapresse

Mancini non ci sta: che attacco ai club di Serie A

Da parte di Roberto Mancini un attacco anche ai club di Serie A. Al centro della discussione il fatto di utilizzare poco i giovani: “Rispetto al passato si dà davvero poco spazio. Quelli che ci sono possono giocare nel nostro campionato, ma purtroppo i club hanno altri programmi“.

Ma il ct azzurro indica la strada da seguire: “La Francia per due anni di fila non ha giocato i Mondiali e poi dal 1998 ha avuto rose straordinarie. Speriamo di poter seguire anche noi quella strada“.

Nazionale: Mancini al lavoro per il futuro

Le parole di Roberto Mancini confermano che il ct è al lavoro per il futuro dell’Italia. L’obiettivo è quello di riuscire nel prossimo quadriennio di formare una squadra per il futuro e, soprattutto, molto competitiva.

Il cammino non sarà sicuramente semplice, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. Ora tocca ai club aiutare la Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Mancini in panchina, lo vuole il presidente

Mancini
Mancini vuole rilanciare la Nazionale © Lapresse
Impostazioni privacy