Stanno comprando il club: ecco chi sarà il presidente

Un club italiano sta passando di mano a un nuovo fondo, che possono insidiare le big italiane sul mercato e non. Potrebbe essere arrivata davvero la cordata giusta che possa far sviluppare il club e, allo stesso tempo, dare nuovi impulsi al calcio italiano.

Un nuovo fondo investe in Italia

Una nuova squadra in Serie A sta cambiando proprietà. In ogni stagione c’è ormai un cambio per quanto riguarda le società, spesso più mobili dei calciatori. In questo caso, i tifosi aspettavano da tempo uno sblocco della trattativa, in modo da poter chiudere al meglio un capitolo passato fin troppo doloroso.

Gli americani investono in uno storico club italiano, la novità fa storcere il naso alle big italiane. Che temono un’avanzata massiccia sul mercato e sugli investimenti, con una nuova proprietà che potrebbe essere ben diversa dalle altre che in Italia hanno pensato a fare solamente interventi di conferma, dando poco spazio alle fantasie dei tifosi.

Samp-Udinese foto LaPresse
Un club italiano pronto al cambio proprietà – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco il club che avrà la nuova proprietà

Passi decisi quindi nell’acquisizione del club, che ora può passare a una nuova fase della vita calcistica. In Serie A gli americani puntano la Sampdoria per farla diventare una big, secondo Tuttosport è un fondo a stelle e strisce che potrebbe avere la meglio e acquistare il club.

La Samp al momento non vive un gran momento, è in difficoltà dopo le vicissitudini di Ferraro e nella scorsa stagione si è salvata senza entusiasmare. L’arrivo della nuova proprietà, inoltre, eviterebbe una specie di esodo di massa anche dei migliori calciatori.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è già un accordo per il ds 

Samp in mano agli americani per tornare big

Nuovi investimenti per riportare il club in alto. La Sampdoria in mano agli americani diventerebbe un club pronto a sfidare le big, come avveniva un tempo negli anni Ottanta e Novanta. Erano i tempi di Mancini, Vialli, Boskov e di Mantovani, fu conquistato uno scudetto e una finale di Coppa Campioni, tra le tante cose.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >> Nuova sfida in Serie A per Josip Ilicic

Riportare i doriani al vertice sarà una missione difficile ma non impossibile. L’esempio del Monza insegna qualcosa, se la proprietà è solida e con denaro contante, i calciatori non faranno di certo fatica a scegliere il buon progetto.

Giampaolo - foto LaPresse
Giampaolo sogna gli americani che rendano il club come una big – calciomercatotv.it – foto LaPresse