Marotta, che frecciata a Conte: il direttore duro in conferenza

La conferenza stampa di Simone Inzaghi e Beppe Marotta dà un segnale chiaro all’Inter, con una frecciata diretta anche ad Antonio Conte. Iniziata alle 17, e trasmessa anche da Sportitalia, l’incontro con i giornalisti è stato così il momento necessario per fare il punto della situazione.

Marotta e l’Inter vanno avanti

La prima conferenza di stagione è servita per fare il punto della situazione. Inzaghi è stato confermato al posto di Conte, Marotta ha fatto il quadro anche del bilancio dell’Inter. Ha parlato anche di un mercato creativo, ma di una squadra comunque competitiva nonostante siano passati solo cinque giorni dall’inizio delle trattative.

Un campionato anomalo è stato definito dal tecnico e dal mister, che ora vogliono concentrarsi unicamente per il bene dell’Inter.

Marotta - foto LaPresse
Beppe Marotta conferma Inzaghi e dà una stilettata a Conte – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Conte, che frecciata dai nerazzurri

Parole secche quelle di Beppe Marotta: «Siamo alla griglia di partenza di una nuova partenza. La stagione passata è stata agrodolce, abbiamo vinto due trofei, ma l’amarezza è per il secondo posto. La differenza è minima tra chi vince e chi non vince, da monito per il futuro. Dybala? Siamo a posto così, resta la stima».

La grossa novità è il rinnovo di Inzaghi: «Dopo le turbolenze precedenti estive, siamo soddisfatti di Simone Inzaghi ed era fisiologico il rinnovo. Con i fatti ha dimostrato di essere all’altezza, ha dimostrato di aver quelle caratteristiche per essere con noi lungamente». La frecciata di Marotta a Conte e con il rinnovo di Inzaghi all’Inter è servita. Pur non citando l’attuale tecnico del Tottenham, l’amarezza del direttore traspare nettamente davanti ai giornalisti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le trattative di calciomercato odierne

Inzaghi felice, l’Inter per il futuro

Da una parte una dirigenza che vuole fare bene, dall’altra un mister che deve ricambiare la fiducia. Simone Inzaghi – confermato da Marotta – vuole stare a lungo nell’Inter, al contrario di Conte, e ha definito anche gli obiettivi stagionali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Chelsea manda via Jorginho

Il tecnico ha così preso la parola al posto del ds, curiosità maggiore sul grande ritorno in nerazzurro: «Con Lukaku ho un ottimo rapporto, quest’anno c’era la possibilità e la società mi ha messo subito al corrente di questa chance. Un grandissimo colpo che si unisce al migliore attacco italiano, ci porterà tantissimi gol, ma non dimentico cosa hanno fatto gli altri bomber. Handanovic-Onana? Al momento parte lo sloveno, il secondo avrà modo di fare bene in stagione».

Inzaghi Inter foto laPresse
Simone Inzaghi ha un Romelu Lukaku in più per il 2022-23 – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy