Ignazio Abate in panchina: firma con una big, c’è l’annuncio

Nuova esperienza in panchina per Ignazio Abate. L’ex terzino del Milan ha appena firmato il contratto e per lui è pronta ad iniziare l’avventura. Una stagione destinata ad essere fondamentale in chiave futura.

Calciomercato: Ignazio Abate in panchina, l’annuncio

Nuova panchina per Ignazio Abate. Conclusa ormai l’esperienza con l’Under 16 del Milan, l’ex terzino rossonero proprio in queste ultime ore ha firmato il contratto che gli consentirà di dare vita ad una avventura diversa da quella precedente e, soprattutto, di continuare un percorso di crescita che si preannuncia davvero interessante per lui.

Questa nuova esperienza quasi sicuramente gli consentirà di acquisire delle competenze maggiori in vista del grande salto che sembra essere ormai imminente.

Abate ha deciso di proseguire la sua avventura come allenatore con il Milan Primavera nella speranza di poter arrivare nel più breve tempo possibile in Prima Squadra. Il sogno è sicuramente quella dei rossoneri, ma sono diverse le possibilità già dalla prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Abate Milan
Abate è il nuovo allenatore del Milan primavera © Lapresse

Milan: la panchina della Primavera affidata a Ignazio Abate

La scelta di affidare la panchina della Primavera del Milan a Ignazio Abate è nel segno della continuità. L’ex terzino ha fatto molto bene con l’Under 16 e così i rossoneri hanno deciso di promuoverlo nella speranza di poter ripetere risultati importanti e soprattutto far crescere giocatori pronti per la Prima Squadra.

Si tratta di un progetto sicuramente a lungo termine ed ora resta al giocatore rossonero decidere se continuare anche in futuro questa esperienza oppure fare un passo indietro per provare una carriera da allenatore.

Ultime Milan: Abate il sostituto di Pioli?

Per Abate in futuro potrebbero aprirsi anche le porte della Prima squadra del Milan. Non è sicuramente la prima volta che i rossoneri si affiderebbero ad un tecnico provenienti dalle giovanili anche se fino a questo momento le esperienze non sono mai state fortunate. Ma il terzino è pronto a sfidare la sorte e magari arrivare a ripetere quanto fatto in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan sta partendo: tutto pronto per la cessione

Abate
Abate sogna il Milan dei grandi © Lapresse
Impostazioni privacy