Calciomercato Roma, parte Veretout: c’è lo scambio con una big italiana

Il calciomercato della Roma trova in Jordan Veretout il jolly utile da proporre in scambio. I tifosi se ne faranno una ragione, il centrocampista francese sarà l’uomo da usare come chiave di svolta in un’operazione che potrebbe essere quella decisiva.

Calciomercato, la Roma dice addio a Veretout

Potrebbe essere l’addio utile per fare quadrare i conti in campo più che nel bilancio. La situazione per Mourinho sta prendendo una forma più netta, qualcuno lascerà i giallorossi proprio per dare un maggior sollievo tattico.

Tra gli indiziati, uno su tutti. Jordan Veretout lascerà la Roma nel calciomercato, uno scambio sembra fattibile. È l’uomo che potrebbe così cambiare i destini di due squadre, quella in entrata… e quella in uscita. Mourinho non lo considera incedibile, anzi.

Veretout volto - foto LaPresse
Il centrocampista francese dirà addio ai giallorossi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà in scambio

Ci possono essere vari spunti per il francese, un regista che, se messo nelle migliori condizioni, può essere davvero decisivo. L’opzione di scambio prospettata dal Tempo è quella con l’Atalanta, nel calciomercato Vereout in Lombardia e Pasalic alla Roma. Ed è quella su cui spingono maggiormente i dirigenti giallorossi, che proveranno a chiudere l’affare.

Nelle nostre ipotesi, però, il centrocampista francese potrebbe anche giocare la Champions League il prossimo anno. Due i club fattibili per un’operazione del genere, la Juventus e il Napoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sommer alla Lazio, la verità sull’affare

Veretout deciso, l’affare si può fare

Lo scambio di Veretout nel calciomercato della Roma può essere utile alla Juve, se quest’ultima si libererà di Arthur. Il centrocampista brasiliano non piace ai tifosi juventini, che gli rimproverano un passo troppo compassato, quasi da calcettista di futsal. Mourinho potrebbe riportarlo ai vertici? Chissà…

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Definito anche il futuro italiano di Correa

Un’altra opzione accreditata potrebbe essere quella campana, il Napoli di Spalletti più volte si è interessata a lui. Il centrocampo è un settore delicato, la situazione di Ruiz va analizzata con lo spagnolo che sarà in scadenza nel giugno 2023. Senza dimenticare Zielinski tentato da un approdo alla Lazio, Veretout al Napoli in scambio nel calciomercato può essere un’idea per piazzare qualche esubero alla Roma, come Politano o Ounas.

veretout - foto LaPresse
Calciomercato Roma, Veretout partirà con uno scambio – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy