Calciomercato, la scelta finale di Josip Ilicic: ecco dove giocherà

Josip Ilicic nel calciomercato vorrebbe rilanciarsi, ma ora potrebbe essere davvero importante la scelta da fare per il futuro. Si sta facendo più luce intorno al futuro del calciatore, che vorrebbe concludere la sua carriera da protagonista in campo. Una novità entra prepotentemente in scena.

Calciomercato, Ilicic sceglie la sua squadra

È stato un trequartista dai grandi colpi, prima dello scoppio della pandemia probabilmente era uno dei migliori in tutta Europa. Lo ha dimostrato in Champions League quando vinse praticamente da solo le sfide contro il Valencia.

Sono passati due anni, Josip Ilicic vorrebbe rilanciarsi, nel calciomercato è seguito da tante squadre. Più o meno di livello, per obiettivi diversi anche se il trequartista non ne farebbe una questione di motivazioni oppure di ingaggio. L’importante è giocare, anche se in queste ore sembra esserci una sorta di svolta.

Joisp Ilicic - foto LaPresse
Calciomercato, si scopre dove giocherà Josip Ilicic – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà lo sloveno

Una scelta di vita, quindi, per il calciatore: i tifosi dell’Atalanta sono rimasti sempre al suo fianco. Il Bologna è la squadra che ha cercato maggiormente Josip Ilicic nel calciomercato. Intanto per il rapporto con Mihajlovic, poi per la classe innata. Come rivelato dal Cds, però, i piani di Sartori sono rivisti: i felsinei devono comprare un vice Arnautovic e un difensore.

Non c’è spazio per Josip Ilicic nel calciomercato, sarà all’Atalanta oppure altrove. Il Bologna è costretto a ritirarsi dalla trattativa per il momento, le cessioni di Svanberg e Hickey sono servite per il bilancio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è l’annuncio sul futuro di Alex Meret

Ilicic-Atalanta, permanenza probabile

A questo punto, lo scenario diventa importante. In fase di ritiro precampionato sono da valutare diversi elementi, una su tutte la condizione fisica. L’Atalanta può trattenere Josip Ilicic, quasi come un “colpo” in più nel calciomercato. Dopo l’addio di Pessina il livello di qualità in mezzo è un po’ diminuito, il solo Ederson non basterà a reggere tutto il peso della trequarti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Super colpo del Milan, lo leva alla Juve

Lo sloveno potrebbe così rilanciarsi con Gian Piero Gasperini forse per un’ultima grande stagione. Oppure accettare la corte di Pantaleo Corvino al Lecce.

josip ilicic in campo foto LaPresse
Lo sloveno potrebbe rimanere all’Atalanta – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy