Mercato Roma, addio Veretout: rimane in Serie A, dove giocherà

La Roma è pronta sul mercato a salutare Jordan Veretout, che può rimanere in Serie A. Il centrocampista francese non è al centro dei pensieri di Josè Mourinho, ma potrebbe essere davvero l’uomo giusto per una big in mezzo al campo. La trattativa può presto essere concretizzata.

La Roma sul mercato saluta il centrocampista

Gli arrivi delle ultime ore hanno dato grande slancio al club giallorosso. Paulo Dybala è l’ultimo regalo fatto a Josè Mourinho, che con l’argentino e Matic ha ottenuto forse il massimo tra gli svincolati possibili. La Roma però sul mercato sta chiudendo una cessione, quella di Jordan Veretout.

Apprezzato da Fonseca, con Mourinho il rapporto è stato un po’ altalenante, il portoghese non lo ritiene così indispensabile in mezzo al campo. Non è un caso come sia Frattesi l’uomo desiderato per mettere ordine, mentre il francese ha chance di rimanere comunque in Serie A.

veretout foto LaPresse
Jordan Veretout, pronto a lasciare i giallorossi – calciomercatotv.it – foto LaPrese

Ecco dove giocherà Veretout

Dopo Fiorentina e Roma, la Serie A sarà ancora nel destino di Veretout per il calciomercato. Le conferme arrivano dai media esteri come Footmercato.net, che ha fatto il punto della situazione sul centrocampista. Che vorrebbe giocare, anche per agguantare un posto in extra time per i 26 che andranno al mondiale del Qatar.

Il Milan segue Veretout nel mercato, la Roma può chiudere presto l’affare. Maldini e Thiago Pinto ne stanno parlando, il Marsiglia segue comunque con grande attenzione la vicenda.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, la nuova meta di Andrea Belotti

Veretout-Milan, occhio al Marsiglia

Ci sono quasi le stesse possibilità che vada al Milan oppure all’Olympique, ora allenato da Igor Tudor. La squadra di Marsiglia tenta il francese, anche con l’opzione di giocare la Champions League maggiormente da protagonista, rispetto a quanto si prospetta a Milano. La Serie A nel calciomercato o la Ligue 1, questa la scelta di Veretout che lascerà Roma anche senza rimpianti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Kimpembe e la Juve, la verità sul mercato

Nonostante abbia dato sempre tutto per la maglia, il suo tempo in giallorosso è finito. In cabina di regia ci sono altri obiettivi e Mourinho vorrebbe pescare ancora dalla primavera.

veretout esulta foto laPresse
Jordan Veretout, dalla Roma al Milan nel mercato estivo? CMTV.IT – foto LaPresse