Nuovo tecnico per la Nazionale: è pronto per la sfida in panchina

La panchina di una Nazionale può trovare un nuovo tecnico d’esperienza per puntare al rilancio. Una federazione in crescita sta pensando proprio a un mister esperto per risollevarsi. I nomi sono tanti e tutti di ottima fattura, da Marcelo Bielsa passando anche a qualche italiano come Claudio Ranieri, che ha sempre buona pubblicità tra i calciatori.

Una nazionale in cerca di tecnico

È stata una compagine tanto brava quanto sfortunata. Ha mancato l’accesso ai mondiali, vedendoli ancora una volta da casa e, proprio per questo, il mister nelle scorse ore ha lasciato, gettando tutta una nazione nello sgomento.

La Federazione deve ripartire, la Nazionale deve trovare subito un nuovo tecnico da collocare in panchina. Che abbia esperienza e carisma, doti che non mancano a mister esperti come Bielsa e Ranieri, allenatori capaci di trasformare il volto di una compagine.

Bielsa e Ranieri - foto LaPresse
Bielsa e Ranieri, allenatori di esperienza e qualità – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco la scelta in panchina

Una situazione insolita, quindi, per una selezione che è cresciuta nel corso del tempo. La mancata qualificazione a Qatar 2022 ha portato all’addio di Gareca dal Perù. In Sudamerica, c’è stata una crescita ma non andare ai mondiali registra questo ribaltone.

La Nazionale del Perù ha già contattato per la panchina il tecnico Bielsa, stando a quanto detto da Radio PBO. Sarebbe una soluzione intrigante per il tecnico, che tornerebbe nel suo continente, ma la vicenda Ranieri non la diamo persa in partenza. Ve lo spieghiamo con la nostra ipotesi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Allegri e la frecciata a Paulo Dybala

Perù tra Bielsa e Ranieri

Il capocannoniere della selezione è un nostro volto noto, ben presente in Serie A e Serie B: Gianluca Lapadula. L’ex attaccante del Milan sta consigliando la sua federazione e, probabilmente, il nome di Ranieri è quello che piace di più, per esperienza, carisma e capacità di far giocare le squadre in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si sta sbloccando la vicenda De Jong

La panchina del Perù attende il nuovo ct, un tecnico come Bielsa o Ranieri darebbe senza dubbio una scossa. Per rilanciare la sfida alle altre compagini sudamericane, dimostrando come la crescita negli anni non è stata solamente una rappresentazione temporanea.

lapadula perù  foto LaPresse
Lapadula da qualche anno è il centravanti del Perù – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy