Juve, nuovo acquisto in difesa: lo ha voluto subito Allegri

La Juve punta subito a rinforzare la difesa, Allegri dal mercato sta ottenendo un nuovo campione. Proprio dopo la gara amichevole contro il Barcellona è emersa la consapevolezza di non dover più ritardare questo colpo, i meccanismi difensivi devono esser messi a posto il prima possibile, uno tra Emerson Palmieri e Kurzawa è davvero vicino.

Calciomercato, la Juve compra ancora

Max Allegri è stato chiaro con i dirigenti: vuole una Juventus da scudetto. Per cullare questo obiettivo bisogna mettere al bando tutte le incertezze e, nella gara contro il Barcellona, molte sono già emerse. In particolare, i due gol di Dembelè hanno dimostrato come non ci sia un terzino bravo nel difendere e che non caschi a una finta.

I tifosi hanno visto attoniti le immagini, i dirigenti altrettanto. Così, la Juve sul mercato farà subito un acquisto in difesa, i nomi di Emerson Palmieri e Kurzawa sono gli ideali per tamponare, uno di loro due arriverà a Torino.

Emerson e Kurzawa - foto LaPresse
Mercato Juve, in difesa si punta su Emerson e Kurzawa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi giocherà in bianconero

La vicenda difensiva è stata sottovalutata. Alex Sandro è in fase calante da tempo, Pellegrini non è di certo il difensore esterno più bravo a difendere che ad attaccare. Considerando gli impegni in Champions, servirà un elemento pronto e con esperienza, Allegri non ama ripetersi.

Proprio per questo, la Juve in difesa pressa il Psg per avere Kurzawa subito sul mercato. Secondo calciomercato.com nonché i media esteri, è il favorito sulla fascia, i francesi devono vendere per non trovarsi con una rosa extra large. L’affare è davvero possibile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Tar dà ragione al club, campionato stravolto

Kurzawa alla Juve, innesto in difesa

L’arrivo dell’esterno sinistro darebbe così anche un nuovo slancio al progetto tattico. Non che l’attuale terzino del Psg sia un fenomeno nelle diagonali difensive, ma avrebbe forse maggiori motivazioni rispetto agli attuali laterali mancini dei bianconeri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La scelta di Alvaro Morata, dove giocherà

La Juve con Kurzawa darebbe anche una sterzata alla difesa, come una sorta di avvertimento a tutti. Ciò che è valso a De Ligt (con l’arrivo di Bremer) ora può essere applicato in questo caso: chi non rende va a casa, i sostituti non mancano.

kurzawa in campo foto LaPresse
Layvin Kurzawa può arrivare in bianconero – calciomercatotv.it -foto LaPresse