Alex Ferguson torna in campo: il tecnico accetta una nuova sfida

Alex Ferguson sta tornando, il tecnico accetterà un incarico che lo riporterà a calcare il prato verde inglese. Non poteva essere altrimenti, è l’allenatore della storia nel Manchester United ed è l’unico scozzese che è riuscito a farsi apprezzare dagli inglesi. La nuova sfida sarà galvanizzante.

Ferguson pronto per una nuova avventura

È stato uno degli allenatori maggiormente vincenti della storia del calcio. Alex Ferguson da tecnico del Manchester United ha vinto tutto, e ha creato una squadra da sogno. Un segnale di longevità importante quello del mister, non è un caso che dopo di lui lo United abbia faticato, e non poco, a trovare la bussola.

Ferguson, per altro, ha un record difficilmente battibile: è l’unico mister ad aver vinto una coppa dei campioni praticamente nei minuti di recupero. Il tutto con una squadra epica e una formazione imparata a memoria da tutti gli sportivi.

Alex Ferguson  foto LaPresse
Mister Alex Ferguson, classe 1941 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco cosa farà il tecnico

Lo scozzese per anni in panchina non ha smesso di seguire il calcio inglese e vuole calarsi ancora nel climax degli incontri. Proprio per questo motivo, sta accettando un’offerta appena arrivata e sulla quale nemmeno ha pensato più di tanto, talmente è tanta la voglia di mettersi in gioco.

Il tecnico Alex Ferguson torna al Manchester, ma da super consulente. È questa la nuova idea dello United, che punta proprio sul mister dalle grandi imprese per poter svoltare, come riporta il Daily Mail. E probabilmente, se entrerà in tempo negli organici societari, avrà modo di parlare con Cristiano Ronaldo in maniera più approfondita.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve fa il blitz sul Real Madrid

Alex Ferguson, il ritorno al Manchester United

Il tecnico è elettrizzato, Manchester è pronta a riabbracciare Alex Ferguson. Il senso di protezione e di attaccamento alla maglia è stato totale, sia nei momenti bui, quando lo United doveva ancora carburare, sia quando c’era da vincere tutto quanto c’era a disposizione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter punta al colpo in difesa post Skriniar

Non è un caso come sia stato l’assoluto protagonista, insieme a Marcello Lippi, degli anni tra il 1995 e il 2010, tecnici come loro è davvero impossibile da trovare. Poi emersero allenatori di altro genere come Mourinho e Guardiola.

Ferguson in panchina - foto LaPresse
Sir Alex Ferguson, un tecnico davvero vincente – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy