Simeone sta firmando: va in Champions con una big a sorpresa

Giovanni Simeone lascerà il Verona, abbracciando il progetto di una grande big nel calciomercato per giocare subito in Champions League. Ha le idee chiare il figlio d’arte, il Verona ormai è ben consapevole come l’attaccante argentino andrà verso una grande meta sportiva.

Calciomercato, Simeone dice addio al Verona

C’è un’unica certezza in questa sessione estiva e sta diventando sempre più matura. Giovanni Simeone lascerà il Verona nel calciomercato, andando a giocare la Champions con una big. Chance meritata, i gol segnati nella scorsa stagione lo hanno rilanciato e fatto anche piangere amaramente il Cagliari, che lo ha ceduto con troppa disinvoltura.

Gli scaligeri, invece, accontenteranno l’ambizione dell’argentino, in Italia seguito soprattutto dal Napoli di Luciano Spalletti. La quaterna contro la Lazio e la doppietta alla Juve sono ancora nella mente di tutti.

simeone jr - foto LaPresse
Calciomercato, Giovanni Simeone lascia il Verona per la Champions – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà Giovanni Simeone

L’evoluzione delle trattative cambia di giorno in giorno. Il Verona venderà Simeone, nel calciomercato le big fanno la fila per lui. Non potrebbe essere altrimenti, è arrivato nell’età della maturazione e ha tenuto in scacco le difese di tutta Italia.

Secondo Marca, però, il futuro è ben lontano dalla Serie A. Giovanni Simeone è vicino nel calciomercato al Borussia Dortmund, una big che gli garantirà la Champions e il posto da titolare. L’argentino è l’uomo designato per sostituire lo sfortunato Haller, che dovrà curarsi dopo la scoperta del tumore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico italiano sta tornando in panchina

Dortmund, una nuova big per l’attaccante

Uno scatto a sorpresa quello dei tedeschi, che hanno la cifra richiesta dal Verona, quei venti milioni di euro circa che frutterebbero un’ottima plusvalenza agli scaligeri (pagarono 11mln l’argentino). Ed è questo un colpo di scena nel calciomercato, Giovanni Simeone era vicino al Napoli, ma avrà un’altra big e una chance in Champions al Dortmund.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Fiorentina si regala un gran regista

In Germania potrebbe quindi sbarcare ben presto, giovedì è previsto un incontro tra gli emissari del Borussia e i dirigenti scaligeri. I tedeschi hanno fretta di portarlo subito in giallonero, il Verona vuole invece incassare quanto prima da questa cessione e pensare al futuro.

simeone esulta foto LaPresse
Simeone al Dortmund, si chiude in settimana – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy