Mercato Juve, prendono Umtiti: c’è l’accordo, i dettagli

La destinazione di Samuel Umtiti sembra essere ormai pronta sul mercato, la Juve e gli altri club seguono le mosse del Barcellona. La squadra spagnola, proprietaria del cartellino, vuole fare di tutto per liberarsi del difensore francese. Che, a sua volta, cerca un club per giocare da titolare e agguantare la convocazione al mondiale.

Calciomercato, nuova big per Umtiti

Un difensore coriaceo e che può trovare il suo riscatto. Samuel Umtiti ha ancora molto da dire, non è un caso che la Juve e le altre big lo seguono sul mercato. Il Barcellona deve fare un po’ di cassa, disfarsi di chi non è indispensabile per Xavi e il centrale francese sapeva da tempo di questa partenza.

Nessun dramma, solo la consapevolezza di trovare una squadra che possa valorizzarlo. Il suo impegno è finalizzato al mese di novembre, momento in cui spera di essere nei ventisei convocati della Francia campione del mondo di Didier Deschamps.

umtiti barcellona foto LaPresse
Samuel Umtiti lascia il Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il difensore

Il destino del centrale si sta definendo in queste ore. Umtiti era seguito nel mercato da Juve, Fiorentina, Inter e Napoli, chi più e chi meno. In Serie A avrebbe avuto spazio e sicuramente poteva imporsi come uno dei centrali più forti soprattutto nel gioco aereo.

Parliamo ormai con un tempo verbale non presente e futuro: Umtiti non andrà alla Juve, sul mercato dal Barcellona sta passando all’Olympiacos. Secondo Diario Sport, lo stopper francese sta facendo i suoi calcoli, preferendo i greci al Rennes, che a sua volta ha comprato Mattia Viti dall’Empoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto di giornata, tutte le trattative

Umtiti lontano dalla Juve, va in Grecia

Una mezza delusione per i bianconeri, anche se probabilmente l’affare Bremer aveva già calmato le acque difensive per un certo tipo di calciatori da mettere in mezzo, con fisicità. La Juve rinuncia a Umtiti sul mercato, il francese va all’Olympiacos, componendo la coppia difensiva con Kostas Manolas.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Linea dura dell’Uefa contro club italiani

Una coppia bizzarra – se vogliamo – di elementi che hanno preferito la Grecia e allontanarsi dal grande calcio che conta. Manolas per ragioni di patria, il francese per altro.

umtiti - foto LaPresse
Mercato Juve, sfuma Umtiti che va in Grecia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy