Calciomercato, i colpi di giornata: tutte le trattative di agosto

Il calciomercato non si ferma mai, i colpi e le trattative dei primi giorni di agosto sono ora in trepidazione. I tifosi sognano il grande colpo, i club cercano di trovare le ultime risorse necessarie per accontentarli. Senza dimenticare che venerdì inizia la Coppa Italia e successivamente la Serie A

Calciomercato, i colpi del giorno

I club sono pronti all’assalto finale. I top player sono in guardia, agosto sarà un mese decisivo per i colpi nel calciomercato. Le trattative pullulano, il tempo delle vacanze per i calciatori e per i direttori sportivi è finito da un pezzo.

Tra la storia di fedeltà di Mertens e quanti ancora devono trovare una adeguata sistemazione, stanno diventando al momento i difensori i protagonisti del mercato. Tanganga è pronto per arrivare in Serie A, il difensore non è nei piani di Antonio Conte al Tottenham. Il mister italiano vuole un grande colpo e sta proprio prendendo un gioiello dal nostro campionato.

punto calciomercato
Calciomercato, colpi e trattative del 3 agosto

Le trattative di questo inizio agosto

Fossero solo i difensori a muoversi… anzi. L’agosto del calciomercato registra sempre colpi e trattative da confermare, con grande soddisfazione dei protagonisti. I centrocampisti sono in movimento e non solo in campo, chi avrà le chiavi della squadra in mano? La richiesta dei tifosi sembra legittima, i club fanno però… i conti in tasca a tutti.

Partiamo da Pjanic, il bosniaco sta decidendo il suo futuro. Sicuramente riaverlo in Serie A sarebbe magnifico per la qualità del campionato. Per un uomo che rientra… un uomo che rimane. Fabian Ruiz potrebbe clamorosamente restare in Serie A, la trattativa spiazza anche gli stessi tifosi del Napoli.

Le ultime sul mercato

Colpi in dirittura d’arrivo, trattative che si susseguono. Un’estate di calciomercato e un agosto da vivere anche per i colpi soffiati, come nel caso di Frattesi. Il campioncino del Sassuolo non andrà alla Roma ma sarà in un’altra big.

Ci sono poi situazioni da monitorare, come quella su Luis Muriel. Sul colombiano ci sono almeno quattro big italiane, Luca Percassi ha annunciato quale sarà il prossimo team dell’attaccante. Infine, il portiere più discusso: Gigio Donnarumma ha svelato dove giocherà prossimamente.

Donnarumma - foto Lapresse
Gigio Donnarumma svela dove giocherà – calciomercatotv.it – foto LaPresse