Grave ko in Serie A: intera stagione a rischio per l’attaccante

In Serie A c’è un serio problema con un ko che mette in dubbio l’intera stagione di un attaccante. Una doccia gelata per i tifosi ma anche per il calciomercato, che vedeva l’elemento offensivo tra i protagonisti. Uno tra Antiste, Caprari e Deulofeu ora rischia di stare per lungo tempo ai box

Un ko mette in ansia i tifosi

La preparazione prima dell’inizio della stagione può essere spesso una tagliola per le gambe ancora deboli dei calciatori. Così, gli infortuni possono essere una spada di Damocle di non poco conto, che tolgono energie e motivazioni alle squadre.

Lo pensano anche i team che non lottano per lo scudetto, ma che contano sui loro leader. C’è preoccupazione, un nuovo ko in Serie A coinvolge uno tra Deulofeu, Caprari e Antiste. Il responso medico poi non lascia presagire nulla di veloce e di leggero, anzi.

antiste-deulofeu-caprari - foto LaPresse
In foto LaPresse, Antiste, Caprari e Deulofeu – calciomercatotv.it

Infortunio in Serie A, i dettagli

Il bollettino medico è stato molto preciso, non ci sono dubbi sulla gravità dell’infortunio. Un problema in più in questa stagione, perdere un attaccante in rampa di lancio a due settimane dalla partenza del campionato non è di certo il massimo.

Il grave ko di Antiste scuote la Serie A e lo Spezia, che ha ufficializzato quanto avvenuto. Il bollettino dei liguri, pubblicato sui loro canali, non lascia spazio a interpretazioni: «Gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Janïs Antiste, uscito anzitempo dalla sfida amichevole contro l’Angers, hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con stiramento del legamento crociato anteriore senza lesione e una lesione da impatto del piatto tibiale.»

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve chiude per un nuovo acquisto

Antiste, i tempi di recupero

Il giovane attaccante francese dovrà stare ai box, da valutare ora le cure del caso e quanto dovrà attendere per il rientro in campo. Da alcune settimane, con terapia conservativa, si può passare addirittura a dei mesi, con il rischio di rivederlo abbondantemente dopo la fine del mondiale qatariota in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La frecciata del Ct Mancini all’Italia

Il ko in Serie A frena Antiste, uno dei giovani più interessanti dello Spezia. Nella scorsa stagione andò in gol contro la Juventus e mostrò qualche lampo della sua classe con Thiago Motta.

antiste foto laPresse
Antiste, protagonista contro la Juve va ora ko – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy