Milan, nuovo centrale in difesa: lo ha voluto Pioli, ecco chi arriva

Diventa una necessità per il Milan accontentare Pioli nel mercato, un centrale di difesa sta arrivando per rinforzare i rossoneri. Serve proprio da un punto di vista numerico, in quanto il tecnico vuole essere coperto e prevenire ogni tipo di infortunio in rosa. La scelta ricade ora tra Acerbi e Diallo.

Calciomercato, il Milan compra un difensore

È una delle priorità per i rossoneri, ora nemmeno tanto nascosta. La confessione di Stefano Pioli sul mercato ha lasciato così tracce importanti, che devono sapere cogliere Maldini e Massara. Dopo l’investimento su De Ketelaere, il Milan deve comprare un nuovo centrale di difesa, Pioli vuole questo sforzo nel calciomercato.

Un acquisto fattibile, il tecnico non vuole la luna ma uno tra Diallo e Acerbi, in modo da completare la batteria dei centrali ed essere più sicuro in Serie A ma soprattutto in Champions League, quando serve soprattutto l’esperienza delle seconde linee.

Diallo e Acerbi foto LaPresse
Duello in difesa tra Diallo e Acerbi in rossonero – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Ecco chi arriva in difesa

Le parole di mister Pioli alla Gazzetta dello Sport indicano così quale potrebbe essere la prossima missione rossonera. Maldini dovrà chiudere in fretta e, soprattutto, cercare di far risparmiare il più possibile, non è un caso come si punti ora gente esperta e in uscita dai rispettivi club.

Pioli preferirebbe come centrale di difesa Acerbi dalla Lazio, sarebbe un ritorno per il centrale di difesa al Milan. Conosce l’ambiente, potrebbe ancora dare tanto se messo nelle giuste condizioni di far bene.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Spalletti invece sceglie un grande attaccante

Pioli sceglie il centrale, ci siamo

Maldini punta a un affare low cost, dovrà ora scontrarsi con Lotito, che solitamente non svincola calciatori con la stessa disinvoltura della Juve. Ogni euro è valutato con attenzione, il Milan per accontentare Pioli potrebbe mettere in palio qualche milione per il centrale di difesa nel calciomercato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un grave ko per un obiettivo dei rossoneri

Acerbi soprattutto, ma senza dimenticare nemmeno Diallo. Le voci su un eventuale svincolo del difensore potrebbero rimetterlo in pole: guardando al risparmio, questa sarebbe la soluzione in corsa. Forse non la preferita, ma la migliore per i conti.

bologna-lazio foto Lapresse
Acerbi in pole come nuovo centrale di difesa del Milan – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy