Keita Balde torna in Serie A: ecco dove giocherà l’attaccante

Keita Balde può tornare nuovamente in Serie A, nel calciomercato si aprono spiragli per l’attaccante. Un calciatore che si è perso nel corso del tempo, al gran talento non ha dato seguito con la continuità, sbagliando anche qualche scelta. Ci può essere ora l’occasione per un suo riscatto.

Calciomercato, Keita torna in Italia

È stato uno degli affari maggiori di Claudio Lotito, la Lazio lo ha lanciato dalla Primavera e lo ha rivenduto a peso d’oro a un anno dalla scadenza contrattuale. Da quel momento, Keita Balde sembra aver perso qualcosa, in Serie A ha alternato cose buone a lunghe pause.

Nel Monaco non ha sfondato, nei prestiti con Inter, Sampdoria e Cagliari il suo talento è stato quasi centellinato. L’ultimo sprazzo di genio lo ha mostrato nella gara contro il Sassuolo, una rovesciata strepitosa da far balzare in piedi i tifosi sardi. Che poi lo hanno rimpianto a lungo, sino alla retrocessione in Serie B.

keita intervistato foto LaPresse
Il senegalese Keita Balde torna in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

C’è il riscatto, ecco dove giocherà

L’attaccante senegalese ha grandi colpi, ma si ritrova ora svincolato. Un tempo avrebbero fatto carte false le big per averlo gratis, ma ora la situazione è decisamente cambiata. Non ha fatto il grande salto di qualità, ma se messo nelle condizioni giuste può esser ancora un elemento micidiale in attacco.

In Serie A Keita è cercato dalla Sampdoria, vicina a prenderlo nel calciomercato. Sarebbe per lui un ritorno, l’affiatamento con Fabio Quagliarella regalò tante gioie ai doriani. Se aggiungiamo anche Ciccio Caputo, i doriani già solo con l’attacco hanno mezza salvezza garantita.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una trattativa tra Premier e Serie A

Keita ritrova la Sampdoria e la Serie A

La trattativa tra la Samp e Keita procede, l’attaccante vuole tornare in Serie A. Non è il solo club interessato e, secondo Fichajes.net, c’è un ritorno importante su di lui del Valencia. Gattuso vuole calciatori lì davanti e meglio ancora se a parametro zero, date le regole stringenti della Liga che sembrano ora una mannaia per i nuovi acquisti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Psg dice addio a Galtieri

Nei prossimi giorni comunque si sbloccherà la trattativa. Keita ha grandi chance di rivedere la Serie A da vicino.

Keita - foto LaPresse
Keita Balde, svincolato e in attesa di tornare in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse