Nuova offerta, l’Atalanta lo sta vendendo: ancora una cessione illustre

L’Atalanta potrebbe perdere Luis Muriel in estate: offerta monstre per il colombiano che lascerebbe la Serie A già in questa finestra di mercato con un biglietto di sola andata per la Premier League.

Calciomercato: Muriel va in Premier, si chiude

Continua il forcing per Luis Muriel che ha sempre più chance di lasciare la Serie A secondo quanto riportato dalla stampa italiana: il centravanti colombiano potrebbe salutare il massimo campionato italiano e il fantacalcio con la formula di un prestito oneroso e acquisto definitivo.

L’operazione è complicata e, soprattutto, non è assolutamente semplice da portare a termine nonostante la valutazione che ne fa l’Atalanta e la volontà di Gian Piero Gasperini di trattenerlo almeno fino al termine della stagione corrente.

Ecco perchè il Newcastle non molla Luis Muriel che potrebbe lasciare l’Atalanta già in questa finestra di mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nuovi contatti per il trasferimento di Muriel al Newcastle (LaPresse)
Nuovi contatti per il trasferimento di Muriel al Newcastle (LaPresse)

Calciomercato: Muriel-Newcastle, le ultime

Come riportato da TMW l’Atalanta si sarebbe convinta di accettare l’offerta dei Magpies sulla base di un’operazione a titolo definitivo. Il colombiano dell’Atalanta è finito nel mirino dell’ambiziosa squadra bianconera. Possibili contatti già nel corso della giornata.

Il portale espero di calciomercato rivela anche un retroscena secondo cui uno dei pezzi pregiati della Dea ha deciso di voler firmare per il Newcastle e che la dirigenza stia cercando di portare a termine l’operazione per il suo trasferimento in Premier League. L’Atalanta, quindi, potrebbe perdere Luis Muriel nel corso di questa sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, colpo a sorpresa: arriva un difensore dall’Arsenal

Mercato: l’Atalanta fissa il prezzo del colombiano

Muriel, dopo l’arrivo di Lookman, ha sempre meno spazio con la Dea che può sacrificarlo sul mercato. Il club orobico valuta il colombiano circa 20 milioni di euro, ma potrebbe consentirgli di andare al Newcastle definitivamente.

Dopo tanti anni in Serie A, per il colombiano si aprirebbero le porte della Premier League e per questo ci saranno delle novità importanti a stretto giro di posta. L’eventuale addio del colombiano porterebbe di conseguenza l’Atalanta a gettarsi sul mercato per trovare un nuovo rinforzo, con Pinamonti come preferito.

Il Newcastle è da tempo in pole per Muriel e sarebbe il primo nome per l’attacco in cima alla lista dei desideri dei Magpies.

balletto muriel foto lapresse
Il colombiano Muriel al centro del mercato – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy