Brutto ko in Serie A: prima giornata a rischio per l’attaccante, ansia Italiano

La partita di ieri ha lasciato degli strascichi pesanti in casa viola con l’infortunio per un attaccante… ma occhio anche all’entità del problema che potrebbe complicare i piani di Italiano per l’inizio della stagione.

Fiorentina, infortunio per l’attaccante: le sue condizioni

La squadra gigliata si sta preparando al meglio per l’inizio del campionato: Vincenzo Italiano, ultimamente, ha dovuto fare la conta con alcune defezioni. Filtra un po’ di preoccupazione intorno all’infortunio di Nico Gonzalez che ieri è uscito piuttosto malconcio dall’amichevole contro il Betis Siviglia e sono da valutare le sue condizioni.

L’infortunio di Nico Gonzalez preoccupa Italiano e i tifosi della Fiorentina: il tecnico dei toscani studia le contromosse e ha in mente di recuperare l’argentino il prima possibile. Saranno necessarie le prossime ore per capire se il calciatore con la maglia numero 22 recupererà almeno per la prima gara di campionato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L'infortunio di Nico Gonzalez complica i piani di Italiano per la prima giornata (LaPresse)
L’infortunio di Nico Gonzalez complica i piani di Italiano per la prima giornata (LaPresse)

Infortunio Nico Gonzalez, le sue condizioni

Un altro infortunio nelle amichevoli di ieri dopo Tonali e Messias: come sottolineato da SOS Fanta, è toccato a Nico Gonzalez fermarsi, con un dolore accusato in occasione del secondo gol del Betis, mentre inseguiva un avversario in ripiegamento difensivo.

Un problema all’anca che gli ha impedito di proseguire il match. Da valutare per l’esordio in campionato, i tempi di recupero dell’infortunio di Nico Gonzalez saranno chiari dopo i consueti esami di rito. Contro la Cremonese la sua presenza è a rischio.

LEGGI ANCHE >>> Milan, non solo Tonali: doppia tegola per Pioli, i tempi di recupero

Italiano spera di recuperarlo per la prima di campionato

Il fantasista argentino molto probabilmente non sarà a disposizione per la prima sfida di campionato e stando a quanto trapelato in queste ore, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave: ovviamente saranno necessari sicuramente i consulti medici delle prossime ore che determineranno i tempi di recupero di Nico Gonzalez, determinante per lo scacchiere di Italiano.

Lo stop di Nico Gonzalez di ieri obbliga Italiano alle contromosse per la prima giornata (Lapresse)
Lo stop di Nico Gonzalez di ieri obbliga Italiano alle contromosse per la prima giornata (Lapresse)
Impostazioni privacy