I Pozzo stanno cedendo l’Udinese: ecco il fondo che compra il club

L’Udinese sta cambiando proprietà, i Pozzo possono cedere a un nuovo fondo estero. Il club friulano potrebbe così interrompere il rapporto con la storica famiglia, che ha lanciato i bianconeri anche in Champions League. Una trattativa che sta prendendo il volo.

Pozzo deciso, venderà l’Udinese

Potrebbe essere il cambio storico che cambierà un po’ le sorti del calcio italiano. La situazione dell’Udinese va tenuta d’occhio, i Pozzo stanno cedendo il club a un nuovo fondo. L’indiscrezione è emersa dal Sole 24 Ore e sta mettendo un po’ di subbuglio in Serie A, proprio perché – dopo quella di Agnelli – la dinastia friulana è la più longeva nella massima serie.

Stadio di proprietà, capacità innate di scouting, una permanenza nella massima serie che perdura dal 1995: è un club che diventa così una meta ambita.

patron pozzo foto laPresse
Il club dai Pozzo passa a un fondo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi acquista il club

Il curriculum dei friulani interessa. I Pozzo acquistarono l’Udinese quando il club faceva un po’ di andirivieni tra Serie A e Serie B, la svolta poi con Zaccheroni. Le prime competizioni europee e addirittura la Champions League raggiunta nel 2005, uscendo solo contro il Barcellona ai gironi.

È una squadra con fascino e anche un parco di calciatori che possono fruttare molto. L’Udinese ora è nelle mire di un fondo americano, i Pozzo stanno cedendo il club ad una Spac. Al suo interno, infatti, ci sono imprenditori e persone che operano nel mondo dei media e dello sport, che hanno in mente una piccola rivoluzione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Deciso il futuro di Depay, ecco dove giocherà

Udinese, pronto un fondo estero

Quelle del Sole 24 Ore sono indiscrezioni raccolte in America, se ne attende una conferma o meno in Italia. In particolare, l’Udinese sarebbe il club che dai Pozzo passerebbe al fondo interessato a una quotazione in borsa: un particolare mica da poco, diventerebbe il quarto club in Italia ad essere prezzato sul listino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Torna l’incubo del calcioscommesse in Europa

Al momento, quindi, si attendono sviluppi, fermo restando come la mente dei bianconeri va al campionato e alla prossima sfida contro i Campioni d’Italia del Milan in programma venerdì.

udinese ok foto LaPresse
L’Udinese per ora pensa al campo dopo la vittoria in Coppa – Calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy