Calciomercato, ecco Dele Alli: arriva in città per le visite mediche

L’Everton prepara il colpo in uscita. Dele Alli cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

Everton: Lampard lo manda via nel mercato estivo

L’avventura con la maglia dell’Everton di Dele Alli sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo di Conte in panchina al Tottenham è completamente cambiato il suo impiego con gli Spurs, da titolare inamovibile sotto la precedente gestione fino al prestito all’Everton di Lampard, con l’ex centrocampista degli Spurs che è finito spesso relegato in panchina.

Rumors sempre più insistenti danno il fantasista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Dele Alli lontano dall’Everton, e più in generale dalla Premier League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dele Alli sarà un nuovo calciatore del Besiktas (LaPresse)
Dele Alli sarà un nuovo calciatore del Besiktas (LaPresse)

Mercato: Dele Alli ad un passo dal Besiktas

Il mercato è imprevedibile e il nome del fantasista inglese fa gola a diversi club europei e non: il calciatore di proprietà dell’Everton è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: la Turchia.

Il contratto che lega Dele Alli all’Everton scade il 30 giugno 2024 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club inglese possa cederlo in vista del calciomercato 2022. E, per questo, Dele Alli sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Besiktas.

LEGGI ANCHE >>> Inter, nuova tegola per Inzaghi: un titolare salta la seconda giornata

Dele Alli in Turchia: colpo a sorpresa dall’Everton

Tra i club interessati, secondo quanto riferiscono dalla Turchia c’è anche il Besiktas che ha praticamente chiuso per Dele Alli: prestito con opzione di riscatto. Dele Alli guadagnerà 2,2 milioni di euro dal Beşiktaş. 38 minuti nelle prime due giornate di Premier League per lui.

Secondo quanto riportato dai media turchi, A Spor in modo particolare, molti club avrebbero chiesto informazioni all’Everton per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista inglese.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Besiktas potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Dele Alli, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club turco e per giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali in Qatar.

Pochi minuti per Dele Alli con la maglia dell'Everton, cessione ad un passo (LaPresse)
Pochi minuti per Dele Alli con la maglia dell’Everton, cessione ad un passo (LaPresse)
Impostazioni privacy