Diritti tv, c’è un nuovo accordo: ecco come risparmieranno gli utenti

Un accordo sui diritti tv per far risparmiare qualcosa ai telespettatori. Non è utopia, ma quanto realizzato nelle scorse ore, nell’attesa di un pacchetto completo che possa davvero far vedere tutto il calcio italiano a prezzi decisamente più contenuti.

I tifosi esultano, si risparmia con l’accordo

Il calcio italiano è stato nuovamente protagonista e non proprio in maniera eccezionale. La falsa partenza di Dazn ha messo un po’ tutti sulla graticola, partite non viste completamente, link alternativi e la furia della Lega di Serie A con il prodotto che non è stato valorizzato al meglio, nemmeno con i paesi esteri.

Le polemiche non mancano, così come non manca altro da sottolineare. Si riparte, intanto, da un nuovo accordo per i diritti tv, che interessa una grande parte di tifosi italiani. Che potranno vedere le partite a un prezzo decisamente più contenuto.

pallone foto LaPresse
Un nuovo accordo in Italia per i diritti tv – calciomercatotv.it – foto laPresse

Diritti tv, ecco la prima mossa

La soluzione è arrivata almeno in un torneo dove si utilizza un po’ di buon senso. La Serie B ha stipulato un nuovo accordo per i diritti tv, c’è la partnership con One Football ed Helbiz. Si trasmetteranno in diretta le partite in streaming sulla piattaforma web per due anni – compresi playoff e playout – al costo di 2,99 euro a gara.

Come riporta Sportface, è un risparmio importante per quanti spesso non riescono ad essere puntualissimi davanti ai divani, andando anche a scegliere e personalizzare un menù di giornata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hazard può essere il gran colpo in Serie A

La Serie A in attesa di contromosse

Il desiderio di molti tifosi è che qualcosa del genere possa avvenire – in larga scala – anche per il massimo campionato. L’accordo per i diritti tv in Serie B può aprire uno spazio in Serie A, chissà che non possa allargarsi alla stessa One Football.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve si era già lanciata con questa piattaforma

La piattaforma web al momento trasmette gli highlights del massimo campionato e ha già fatto accordi importanti con i top club. Tra la Lega e Dazn potrebbe – probabilmente – inserirsi un nuovo colosso per trovare davvero la soluzione ideale.

operatore tv foto LaPresse
Operatore tv al lavoro – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy