Deschamps torna in Serie A: lascia la Francia, ecco dove allenerà

Didier Deschamps da ct della Francia ad allenatore in Serie A, il passo è davvero breve. Il commissario tecnico dei transalpini dovrà decidere cosa fare del suo futuro, con un’opzione che sta lentamente maturando. Ci sono grandi chance di rivederlo nel nostro campionato.

Deschamps, dalla Francia all’Italia

Da dieci anni allena la nazionale, quattro anni ha vinto un titolo mondiale anche da allenatore e tra qualche mese proverà a difenderlo in Qatar. Basterebbe questo per rendere piena l’agenda sportiva del tecnico, ma qualcosa si sta muovendo e non va dimenticato.

Il ct della Francia Didier Deschamps lascerà la nazionale dopo il mondiale con sponda verso la Serie A. Dopo un decennio, vuole avere nuovi stimoli e tornare a vivere un’esperienza quotidiana a contatto con un club. In particolare, con uno italiano nel mirino.

Didier Deschamps foto lapresse
Didier Deschamps, dopo la Francia c’è la Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il ct vuole la Serie A

L’Equipè recentemente si è interrogata sul destino del commissario tecnico, bravo nel corso del tempo a lanciare una nuova generazione d’oro per i blues. La selezione di Pogba e Mbappè, ma anche di tanti onesti mestieranti a centrocampo, un po’ come lo era Deschamps in campo.

C’è una meta però che rimane sempre desiderabile. Didier Deschamps dalla Francia può arrivare in Serie A e tornare alla Juventus. Il tecnico ha questo desiderio, dopo aver giocato nei bianconeri e soprattutto averli allenati nella via crucis del campionato cadetto, stagione 2006-07.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve prepara un addio discusso

Deschamps-Juve, clamoroso ritorno

Sarebbe davvero un colpo di scena dopo quindici anni dalle sue dimissioni. Appena vinto il torneo di Serie B, il tecnico rassegnò le dimissioni: aveva fiutato nell’aria una campagna acquisti non eccezionale, come si rivelò quella di Alessio Secco ai tempi. Inoltre, era il continuo bersaglio della critica – di un giornale in particolare – che addirittura divise la squadra in favorevoli, contrari e astenuti al tecnico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto sul calciomercato

A distanza di anni e con un mondiale conquistato, Didier Deschamps accetterebbe la Serie A e la Juve. Il tutto dipenderà molto dai risultati di Max Allegri: in caso di ulteriori flop, dopo il Qatar – e con la pausa delle Nazionale – ci potrebbe già essere un cambio di guardia.

Deschamps all.Juve foto LaPresse
Didier Deschamps vinse un torneo di Serie B con la Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy