Svolta Sampdoria, futuro deciso: ecco chi sta rilevando il club

La Sampdoria sta decidendo il suo futuro con una nuova proprietà che trova base anche con due personaggi amati dai tifosi. Quasi a ridosso del match contro la Juve, la dirigenza doriana potrebbe avere uno scossone, quello che potrebbe portare a un cambio di guardia.

Cessione Sampdoria, operazione pronta

È uno dei club italiani più discussi proprio per l’incertezza che si sta creando nel corso del tempo. La Sampdoria ha bisogno di una nuova proprietà forte, che possa prendere la squadra in mano e far felici i tifosi.

Sono stati tanti i tentativi di approccio al club doriano, sia da parte degli investitori italiani e sia da quelli esteri, con vari fondi che si sono affacciati senza mai affondare il colpo decisivo. Ora invece emerge la soluzione che potrebbe davvero accontentare la piazza.

Gabbiadini foto LaPresse
La Sampdoria ha una nuova proprietà – calciomercatotv.it – foto laPresse

Ecco chi sarà nella nuova dirigenza

Lo rivela il Secolo XIX, la squadra ligure presto può svoltare. E lo può fare anche con gente dal dna doriano, personaggi calcistici. Gianluca Vialli e Ivano Bonetti idoli dei tifosi saranno nella nuova dirigenza della Sampdoria, aiutando l’inserimento di questa nuova proprietà.

Bonetti insieme all’imprenditore Francesco Di Silvo stanno così unendo le forze insieme a una componente di una famiglia qatariota, quella di Khalid Faleh. Una garanzia che servirà soprattutto per rilanciare un club dalla lunga tradizione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Real punta la Serie A per erede Casemiro

Samp riparte da Vialli e Bonetti

La conferma è arrivata dal trust Vidal, che ha ricevuto una telefonata proprio per l’intenzione di rilevare la squadra tramite questo patto. La Sampdoria e i tifosi rivogliono Vialli e Bonetti nella dirigenza, la proprietà italo-qarariota potrebbe rappresentare il futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sul campo, c’è un grosso problema per un big

Gianluca Vialli, in particolare, potrebbe avere un ruolo di rilevanza all’interno del nuovo assetto doriano, diventando il presidente del club oppure il direttore tecnico. Avendo comunque un ruolo di grande responsabilità all’interno del nuovo assetto societario, per una Samp che al momento pensa solo alla salvezza sul campo. Con nuovi propositi potrebbe tornare quella degli anni Ottanta e Novanta.

curva samp foto LaPresse
La curva della Sampdoria – calciomercatotv.it – foto LaPresse