Sampdoria-Juventus, Allegri deciso: ecco gli errori che lo infuriano

Un Max Allegri non proprio felicissimo commenta il post gara di Sampdoria-Juventus. Il secondo turno di campionato va in archivio, la squadra bianconera ha sofferto molto il pressing asfissiante del gruppo di Marco Giampaolo. Pareggio a reti bianche, recriminazioni e mal di pancia che già il popolo social sta recependo.

Sampdoria-Juventus, un pari che annoia

Uno 0-0 che non contenta nessuno. E fantasmi che tornano a farsi sentire, i supporter della Juventus non sono contenti del pari contro la Sampdoria. Frutto di un primo tempo di sofferenza bianconera, rare occasioni distribuite da ambedue le parti e un tatticismo che solo la Serie A può mostrare, soprattutto quando si affrontano Giampaolo e Allegri. Nel secondo, il gol annullato al figliol prodigo Rabiot e poco altro per una squadra sfiatata.

Non mancano le critiche alla Juventus e ad Allegri dai tifosi per il pari contro la Sampdoria, il tecnico è spesso accusato di non dare gioco alla squadra bianconera.

Allegri - foto LaPresse
Max Allegri post Sampdoria-Juventus – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco su cosa si concentra Allegri

Le parole del tecnico a Dazn sono nette. Allegri non è contento di una Juventus bloccata dalla Sampdoria: «Nel calcio non bisogna mai correre all’indietro, abbiamo fatto l’unica cosa che non dovevamo fare. Non abbiamo fatto bene nel primo tempo proprio perché non abbiamo avuto pazienza».

Inutile l’assalto della ripresa, il mister ha guardato l’unico aspetto positivo: ovvero il fatto di non aver preso gol nelle ultime due partite. Nonché di esser partiti leggermente meglio rispetto alla scorsa stagione, quattro i punti ora, uno solo nel 2021.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan sta cedendo un suo big

Juve, ora serve aumentare il mercato

Mancano dieci giorni alla fine del calciomercato, cosa succederà in casa bianconera? Arriveranno una punta e un terzino? Sono questi i problemi per i dirigenti, come confermato dal tecnico: «Al mercato ci pensa la società, noi pensiamo a lavorare».

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto su tutto il calciomercato 

Lavorare ora è il comandamento, Allegri sa che la Juventus non può essere quella vista contro la Sampdoria. Ovvero una copia di quella che ebbe molte difficoltà la scorsa stagione.

Samp-Juve 0-0 foto LaPresse
Sampdoria-Juventus termina 0-0, delusione per i bianconeri a Genova – calciomercatotv.it – foto LaPresse