Calciomercato, Verdi sta lasciando Torino: nuova sfida per il trequartista

Simone Verdi può lasciare il Torino in questo calciomercato e dimostrare ancora di essere un calciatore decisivo. Sembra ormai imminente la partenza del trequartista, sempre alla ricerca di un posto al sole definitivo. Dopo l’esperienza a Salerno, c’è una nuova sfida tutta da cogliere.

primo piano verdi foto LaPresse
Simone Verdi sta lasciando il Torino nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Verdi sta firmando

Ha lampi di genio, sa calciare le punizioni e la sua quotazione è arrivata anche a trenta milioni di euro. Detta così, si parla di un campione o comunque di un calciatore che ha fatto un po’ di storia nella Nazionale, ma nella realtà dei fatti il mistero su Simone Verdi si è allargato a dismisura.

Sul perché non abbia sfondato ci sono parecchi dubbi, l’occasione con il Napoli è quella che non passerà mai più. Ora, arrivati quasi alla fine del calciomercato Simone Verdi sta trovando una squadra per fuggire da Torino. Il trequartista, insieme a Izzo e Verdi, non rientra più nei progetti dei granata, che vogliono così mandarlo via quanto prima.

Il Torino dà l’ok, ecco dove andrà

Per le qualità espresse prima, il calciatore può giocare benissimo in Serie A e fare la differenza. Lo ha dimostrato nei primi mesi del 2022 a Salerno, diventando uno dei protagonisti per la bellissima salvezza raggiunta dal gruppo di Davide Nicola.

Il riscatto non è avvenuto, e nemmeno c’è stato poi un grosso tentativo per riprenderlo. Ecco che allora si è aperta a sorpresa una nuova chance. Simone Verdi potrebbe passare all’Udinese, nel calciomercato è la carta che gioca il Torino per avere Makengo. Un trequartista per un mediano tuttofare, secondo Tmw è un affare che può decollare proprio nelle prossime ore.

Verdi all’Udinese, trattativa in corso

C’era stato anche un tentativo timido del Bologna di riaverlo con sé, ma i granata puntano ora a uno scambio per migliorarsi tatticamente, ma soprattutto per levare di mezzo un ingaggio abbastanza pesante dal monte dei contratti.

Verdi all’Udinese e Makengo al Torino è un’operazione utile per il bilancio e per il calciomercato. Ai friulani non dispiace nemmeno quest’opzione, soprattutto per abbinare il fantasista italiano a Pereyra, Deulofeu e Beto.

Verdi a Salerno foto LaPresse
Simone Verdi, dal Torino passa all’Udinese nel calciomercato – cmtv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy