Nuovo colpo per la Roma: Mourinho trova il sostituto di Wijnaldum

Il colpo della Roma per sostituire Wijnaldum è in dirittura d’arrivo, il calciomercato può così chiudersi per Mourinho. Sarà un mediano l’ultimo acquisto di Thiago Pinto, che prende un elemento di grande corsa e temperamento tra Barkley e Tameze. Cerchiamo di fare il punto della situazione sull’ultimo dei neo arrivati in giallorosso.

Barkley e Tameze foto Lapresse
Barkley e Tameze, idee nel calciomercato della Roma a centrocampo – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, la Roma chiude col botto

I due infortuni di Zaniolo ma soprattutto di Wijnaldum stanno un po’ scombinando i piani tattici del tecnico. Sabato ci sarà già il primo scontro diretto contro la Juventus allo Stadium e si capirà intanto la tenuta mentale dei giallorossi.

Prima di allora, però, la Roma ufficializzerà un altro colpo per Mourinho in un calciomercato di grande sostanza. Pochi soldi spesi, tante idee e molti calciatori che fanno al caso giallorosso, uno tra Tameze e Barkley sta raggiungendo la Capitale.

Ecco chi arriva in giallorosso

Il borsino lì in mezzo porta a far risalire le azioni di un centrocampista che può ricoprire ogni ruolo del campo. Tameze potrebbe arrivare alla Roma in questo calciomercato, il colpo per Mourinho arriverebbe in prestito. Secondo il Messaggero non ha mollato la presa la squadra giallorossa, ma gli scaligeri mantengono i loro dubbi.

In una sessione dove sono stati ceduti Simeone, Barak, Casale, Cancellieri, Caprari e (quasi) Ilic, perdere un altro titolare non sarebbe una felicissima idea per il pubblico del “Bentegodi”.

Colpo in mezzo, Mourinho contento

A questo punto, senza Tameze il colpo per la Roma sarebbe Ross Barkley, seguito nel calciomercato e da Mourinho in particolare. I media inglesi parlano di un interessamento del West Ham, cui era stato offerto già da tempo il calciatore del Chelsea, ma gli Hammers non sono proprio convinti.

I blues chiedono di rientrare dell’investimento, il mediano fu pagato 15 milioni di euro e il Chelsea vorrebbe grosso modo questa cifra. La soluzione preventivata sarebbe sullo stile di Abraham, e anche l’attuale centravanti giallorosso può aiutare nella trattativa, convincendo l’inglese al trasferimento in Serie A.

barkley foto LaPresse
Ross Barkley può arrivare dal Chelsea alla Roma prossimamente – calciomercatotv.it – foto LaPresse