Jerome Boateng in Serie A: lascia Lione, ecco dove giocherà

Jerome Boateng potrebbe arrivare in Serie A, è il momento di provare una nuova avventura nel nostro campionato. Nel calciomercato ci potrebbe essere spazio per il fratello dell’ex milanista, un difensore che ha vinto praticamente tutto con il Bayern Monaco ed è ora in uscita dal Lione.

Calciomercato, Boateng giocherà in Italia

Potrebbe essere un colpo inatteso e, allo stesso tempo, anche quello migliore. Se Umtiti è passato dal Barcellona al Lecce tutto è possibile per molti tifosi, ma la storia di Boateng ha qualche similitudine ma molte diversità. Intanto per il valore del calciatore, nonché per l’età e le motivazioni diverse rispetto a quelle del francese.

Boateng arriverebbe in Serie A nel calciomercato dopo il fratello Kevin Prince, che ha indossato le maglie del Milan, del Sassuolo e anche del Monza in cadetteria. Il difensore vuole essere sicuro della sua scelta.

jerome - foto LaPresse
Calciomercato, opzione Serie A per Jerome Boateng – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco perché arriverà in Serie A

Come riportato dall’Equipè, c’è aria di maretta tra il Lione e il suo difensore. I francesi acquistarono da svincolato dodici mesi fa circa il centrale tedesco, la cui resa non ha propriamente soddisfatto i tifosi.

Il Lione vuole cederlo nel calciomercato magari in Serie A, Boateng vorrebbe rimanere: questo è il tira e molla che sta facendo perdere un po’ la pazienza. Il club così potrebbe anche decidere di mandare fuori rosa il difensore, costringendolo di fatto a cambiare area. Il Lione non è disposto a pagare i 350mila euro lordi mensili di stipendio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter avrà un nuovo esterno a sorpresa

Boateng, le opportunità crescono

Quindi, il Lione cederà Boateng nel calciomercato, può arrivare così in Serie A dando manforte dall’alto della sua esperienza. 33 anni, un fisico ancora integro, sarebbe la soluzione per molte squadre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una big pronta ad accogliere De Vrij

Due le big che potrebbero investire su di lui. L’Inter, nel caso in cui partisse De Vrij in direzione Psg, come abbiamo già riportato ieri. La Juventus, poiché un centrale in più non farebbe sicuramente male. Occhio sempre alla variabile Monza, che cerca un sostituto di Ranocchia e potrebbe fare un blitz francese.

boateng germania foto LaPresse
Jerome Boateng in Serie A, il Lione lo vuole cedere – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy