Serie A, Chevanton sarà il nuovo allenatore: è ufficiale

Alcune panchine delle 20 squadre di Serie A sono già a rischio in attesa degli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Alcuni allenatori infatti potrebbero presto essere esonerati o iniziare una nuova avventura, e tra i nomi più caldi c’è sicuramente anche quello di un ex Lecce.

Deciso l’allenatore per la stagione 2022-23

Nella passata stagione il Lecce è riuscito a centrare il solito obiettivo, nonostante le tante difficoltà durante l’arco della stagione.

Una promozione importante grazie al duro lavoro di Baroni: il futuro dell’attuale tecnico sulla panchina dei giallorossi non è mai stato in discussione.

E’ chiaro come il club salentino non voglia cambiare guida tecnica e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza che si è affidata ad un ex calciatore che conosce benissimo il mondo Lecce.

Ernesto Chevanton è il nuovo allenatore della Primavera del Lecce (LaPresse)
Ernesto Chevanton è il nuovo allenatore della Primavera del Lecce (LaPresse)

Lecce Primavera, scelto il nuovo allenatore: è un ex Lecce

Intanto una delle certezze del Lecce Primavera per la panchina è Ernesto Chevanton vecchia conoscenza della Serie A e cresciuto nel club giallorosso.

In ogni caso, come annunciato dal comunicato ufficiale del club giallorosso, il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha nominato l’allenatore in seconda della Primavera del Lecce: “L’U.S. Lecce comunica che Ernesto Javier Chevanton sarà l’allenatore in seconda della formazione Primavera 1, guidata da mister Federico Coppitelli“.

Chevanton per la panchina, sarà il secondo di Coppitelli al Lecce Primavera

La volontà del Lecce è stata quella di puntare su Chevanton, come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza giallorossa che ha manifestato la voglia di migliorarsi con l’arrivo dell’ex attaccante uruguauaino.

Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore in seconda, il Lecce avrebbe messo a posto tutti i tasselli con l’obiettivo della permanenza in Serie A.

Ultimi giorni infuocati dopo che nelle ultime ore il club del Presidente Sticchi Damiani ha formalizzato l’acquisto in prestito di Umtiti e, con l’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore del Lecce Primavera: Ernesto Javier Chevanton.

rovesciata umtiti foto LaPresse
Un campione del mondo arriva a Lecce – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy