Il tecnico torna in panchina: un club sceglie l’ex azzurro

Un tecnico italiano sta tornando in panchina, dopo aver girato in lungo e in largo, un club è pronto alla rivoluzione. Ci sarà una nuova esperienza per una delle bandiere della Nazionale, che vorrà dimostrare di poter raddrizzare il team che lo ha scelto per farlo riemergere come un tempo. Molte le bandiere azzurre che cercano panchina come Nesta, De Rossi, Zenga e Donadoni.

Nesta e Zenga foto LaPresse
Nesta e Zenga, un tecnico favorito per il club in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Decisione presa, nuovo cambio in panchina

Le prime giornate sono spesso un banco di prova per testare le ambizioni, ma anche per vedere se tutto l’ambiente rema dalla stessa parte. Una sconfitta, quella maturata ieri, ha fatto un po’ calare l’entusiasmo e c’è nell’aria una decisione che sarebbe tutto sommato incredibile, considerando come avvenga già ad agosto, e senza aspettare la pausa delle nazionali tra un mese circa.

Si sta liberando una panchina per il tecnico ex azzurro, il club vuole dargli sin da subito fiducia. Il casting è aperto, ci sono nomi liberi come quelli di Zenga, Cannavaro, Nesta, Donadoni e altri ancora che hanno fatto la storia della Nazionale, e dovranno ripartire necessariamente.

Ecco il tecnico scelto per il club

La situazione che più preoccupa, secondo Tmw, è quella della Ternana in Serie B. Il 4-1 rimediato a Modena ieri sera è stato indigesto al patron Stefano Bandecchi, che ha apostrofato con parole… non troppo eleganti i suoi calciatori.

E sembra pronto anche a smuovere tutto l’ambiente. In caso di esonero di Cristiano Lucarelli, il club si affiderebbe in panchina a un tecnico esperto come Walter Zenga. L’uomo ragno ha già allenato in Serie B e non avrebbe problemi nel tornare in Italia allenando gli umbri.

Zenga alla Ternana, ipotesi concreta

Resterà quindi da capire se il patron delle Fere procederà nelle sue intenzioni, ufficializzando la scelta che trapela nelle prossime ore. La Ternana cambierebbe tecnico, in panchina andrebbe Zenga per un club alla ricerca di rilancio.

Gli umbri hanno ambizioni playoff ma l’inizio in Serie B è stato decisamente frenato. Al nuovo mister toccherà il compito di riorganizzare soprattutto la difesa, i gol presi ieri a Modena fanno capire come ci sarà un lungo lavoro da fare.

zenga foto LaPresse
Walter Zenga vuole rilanciare la Ternana – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy