Barkley arriva in Serie A: addio Chelsea, lo sceglie una big

Ross Barkley potrebbe essere il prossimo colpo nel calciomercato per una big in Serie A. Il centrocampista ha lasciato il Chelsea ed è ora libero a costo zero, da svincolato potrebbe essere un affare interessante per chiudere così la sessione estiva.

barkley foto laPresse
Ross Barkley in Serie A, chance nel calciomercato – cmtv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Barkley punta l’Italia

Era uno dei centrocampisti più chiacchierati nel mese d’agosto, ora lo è ancora di più. Il Chelsea con suo comunicato stampa ha annunciato direttamente sui social la rescissione con il centrocampista inglese Ross Barkley, ora pronto per una nuova sfida.

Barkley nel calciomercato può essere utile in Serie A, lo sanno bene le big che potrebbero dargli fiducia. In particolare, ci sono alcuni club che farebbero al caso della mezzala inglese, un calciatore abile nelle due fasi a centrocampo e pronto per affrontare al meglio la nuova stagione.

Addio Chelsea, ecco dove andrà

Sguardo truce, interventi decisi, carattere non proprio tenerissimo. Chi vuole una scossa in mezzo al campo può puntare ad occhi chiusi su un calciatore che fa dell’agonismo una carta decisamente importante. Ross Barkley può arrivare in una big nel calciomercato, ci sono buone possibilità.

Tre sono i club che possono essere interessati, anche se uno già appare in netto calo, come la Roma di Mourinho. Che ha cercato l’inglese, ma ormai ha chiuso con Camara: in caso di una nuova partenza in mediana, forse potrebbe rifare un pensiero su di lui.

La Serie A accoglie l’inglese

Due squadre che giocano le coppe, però, potrebbero essere nelle nostre ipotesi le accreditate a ingaggiare l’inglese a parametro zero. Senza l’urgenza di chiudere subito l’affare ma con l’intenzione di concedergli anche un rodaggio in questi due mesi, avendolo poi al meglio proprio nel periodo post mondiale.

Barkley potrebbe arrivare in Serie A nel calciomercato, scegliendo una tra Fiorentina e Lazio. Sono due squadre che avrebbero ancora necessità di completare il centrocampo, proprio perché qualche partenza non è da escludere in entrambi i fronti. Italiano aggiungerebbe esperienza europea, potendo dare il via a qualche cessione come quella di Maleh, Sarri invece lo inserirebbe in un ingranaggio rodato ma con il pensiero ancora di perdere Milinkovic Savic o Luis Alberto.

barkley al chelsea foto LaPresse
Ross Barkley ha rescisso col Chelsea – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy