Lotito compra un nuovo club: via dalla Lazio, svelato dove ripartirà

Claudio Lotito è pronto a comprare un nuovo club, il suo futuro alla Lazio può essere in bilico. Il presidente della società biancoceleste ha rivelato così quale potrebbe essere la sua prossima mossa sportiva per rilanciare una piazza che vuole tornare sin da subito grande.

Lotito - foto LaPresse
Claudio Lotito lascia la Lazio per un nuovo club? Calciomercatotv.it – foto LaPresse

Lotito deciso, acquista un altro club

Fanno discutere decisamente le ultime parole di un protagonista della Serie A ormai da un ventennio. Claudio Lotito è il presidente della Lazio che non disdegna di comprare altri club, quando ce ne sta l’occasione.

Ha portato anche la Salernitana in Serie A, salvo poi doversene disfare per le norme regolamentari, ma sicuramente l’impresa campana gli ha lasciato ancora la voglia di riprovare a fare calcio in altre piazze. E potrebbe essere anche questo un cambio di passo, lasciando magari i biancocelesti in mani sicure per concentrarsi su un nuovo progetto sportivo.

Dopo la Lazio una nuova sfida

Le parole del presidentissimo, riportate da Tmw, fanno capire come ci possa essere lo spiraglio per una decisione clamorosa. Lasciare la Lazio e comprare un nuovo club può essere un’ipotesi concreta per Claudio Lotito, che ha annunciato di voler fare calcio a Campobasso.

Il club molisano è costretto a ripartire dalla Serie D, dopo un’estate di tira e molla, ricorsi e quant’altro. Nei giorni scorsi è stato ufficialmente escluso dalla Serie C e quindi costretto – nuovamente – a ripartire dai dilettanti. Questa volta però potrebbe esserci un aiuto importante.

Claudio Lotito pensa al bis di squadre

L’annuncio mette un po’ di agitazione ai tifosi biancocelesti, che non hanno gradito l’annuncio del presidente. Claudio Lotito lascerebbe la Lazio per il Campobasso, o avrebbe due club in contemporanea? Le norme sono state modificate, sino al 2026 è possibile ancora la multiproprietà.

Considerando poi come la Lazio sia in A e il Campobasso nei dilettanti ciò sarebbe ancora maggiormente facilitato, in quanto si parla di una squadra prof e in borsa e l’altra diametralmente opposta. Ora in Molise si attendono mosse tangibili: se sarà un proclama o un’intenzione concreta si saprà nei prossimi giorni.

intervento Lotito foto LaPresse
Il patron dei biancocelesti vuole il Campobasso calcio – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy