De Rossi allenerà in Serie A: lascia Mancini per un nuovo club

Daniele De Rossi sta puntando una panchina in Serie A, il suo nome è tornato di moda. Le prime giornate di campionato stanno dando esiti sia positivi e sia negativi, così il profilo dell’ex campione del mondo piace e non poco a dei dirigenti sempre pronti a dar man forte alle loro scommesse sportive.

De Rossi mister foto LaPresse
De Rossi in Serie A, c’è una panchina per lui – calciomercatotv.it – foto LaPresse

De Rossi pronto per la massima serie

Ha conquistato un titolo mondiale e sta facendo esperienza da collaboratore con la Nazionale di Roberto Mancini. Eppure, è uno dei nomi che rimane sempre attuale e piace ben più di altri colleghi che hanno tanta esperienza in più.

Le idee di Daniele De Rossi vanno scoperte e potrebbe essere la Serie A il suo banco di prova. La classifica per alcuni team piange, ce n’è uno in particolare che sarebbe pronto a una specie di rivoluzione nella rivoluzione. Proprio perché non ci sarebbe molto tempo da perdere ancora.

Serie A, ecco dove allenerà

L’ex bandiera della Roma pronto per un’avventura del genere, sicuramente non gli mancherebbe il coraggio di affrontare subito una scelta così importante. Così, secondo Tmw, il suo nome è risalito nella lista dei pretendenti a una panchina già discussa.

De Rossi potrebbe essere l’erede di Stroppa in Serie A se il Monza continuerà a perdere. Il suo nome è caldeggiato, Galliani non ha mai nascosto la stima verso l’ex centrocampista. Le tre sconfitte di fila hanno messo un bel po’ di pressione intorno a tutto l’ambiente.

Monza-De Rossi, se Stroppa farà flop

Chiaramente, la dirigenza brianzola sta valutando il lavoro del tecnico attuale, la dead line sembra essere fissata. Se ci sarà un tonfo eclatante contro la Roma, il cambio potrebbe avvenire decisamente subito: De Rossi esordirebbe in Serie A con il Monza sin da subito.

Altrimenti, si valuterà quale sarà il cammino dei biancorossi sino alla pausa per le nazionali. Il mercato fatto per rinforzare la neopromossa è stato eccellente, ma servirebbe una maggiore amalgama, quella che non si può comprare all’Hotel Gallia. Altri nomi per la panchina brianzola potrebbero quelli di Donadoni, D’Aversa e Tassotti.

De Rossi allo stadio foto LaPresse
Daniele De Rossi pronto per una sfida al Monza in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy