“Napoli manca poco per lo scudetto: Spalletti è il tuo top player” – Esclusiva

Il calciomercato sta entrando nel vivo, un ex bomber come Arturo Di Napoli fa il punto della situazione per le big è non solo. L’ex attaccante di Inter, Napoli e Salernitana ha così espresso – in esclusiva per calciomercatotv.it – il suo pensiero e le sue impressioni su questo inizio di campionato e sull’operato delle big in queste ultime settimane.

Spalletti foto LaPresse
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Di Napoli punta sui campani

Ha segnato tanti gol, ma soprattutto ha lasciato un ottimo ricordo in ogni piazza. Nel calciomercato di qualche anno fa, Arturo Di Napoli era un attaccante ricercato proprio per la grande affidabilità. E lo è … ancora oggi, smessi i panni del calciatore a guardare il calcio con una visuale abbastanza interessante.

Proprio per questo, il primo pensiero è per la squadra di ADL, che si sta rilanciando con decisione: «Il Napoli ha costruito una buona rosa – ha dichiarato – le premesse d’inizio campionato sono ottime, ma per lo scudetto ho la sensazione che manchi qualcosa. A tutto ciò, però aggiungo che è questo Napoli mi piace per il suo gioco, e soprattutto Luciano Spalletti è davvero una garanzia».

Calciomercato e scudetto da analizzare

Manca poco per il termine del calciomercato, ma l’impressione è del grande equilibrio: «Oggi non vedo una vera favorita per la conquista dello scudetto – ha aggiunto Arturo Di Napoli – sarà sicuramente un campionato avvincente».

Tra i colpi più importanti sicuramente ce n’è uno ben in vista, e lo ha proprio una sua ex squadra: «L’Inter ha ripreso un calciatore molto forte come Romelu Lukaku, sono sicuro che sarà lui il vero valore aggiunto». Tra i giovani talenti, un nome su tutti: «Udogie è il calciatore che mi ha maggiormente impressionato».

Arturo Di Napoli e Salerno, un grande feeling

Sicuramente una tappa importante del suo percorso è stata quella di Salerno. Arturo Di Napoli e la Salernitana hanno un rapporto speciale, nel calciomercato i granata sono ripartiti con slancio: «La Salernitana sta facendo il suo percorso di crescita, sono contento che ci sia una proprietà forte e organizzata: farà grandi cose».

Infine, un augurio per il futuro: «La mia speranza è che tutti i club dove ho militato possano crescere sempre più e farlo attraverso la crescita dei nostri giovani italiani, che è davvero fondamentale».

arturo di napoli foto LaPresse
Arturo Di Napoli, bomber italiano di grande spessore – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy