Calciomercato, i colpi del giorno: tutte le trattative in corso

Un altro giorno ricco di suspense nel calciomercato, i colpi e le trattative arrivano quando mancano due giorni alla chiusura della sessione estiva. I dirigenti sono frenetici, i tifosi pure con le partite del weekend che danno almeno una leggera distrazione per tutti i movimenti in corso.

logo calciomercato
Passa un altro giorno di calciomercato tra colpi e trattative in corso

Calciomercato, trattative in chiusura

Mancano circa 48 ore al termine della sessione estiva, una delle più interessanti di sempre. Ogni giorno è stato utile per regalare colpi e trattative nel calciomercato, gli affari non dormono mai.

Ce ne sono due che stanno prendendo il sopravvento, tra l’estero e l’Italia. Partiamo da un nostro big della Nazionale come Marco Verratti. Il talento abruzzese può lasciare Parigi dopo dieci anni, come riportato dall’esperto Gerard Moreno. È un gioco ad incastri che può funzionare: Silva al Barcellona, Verratti al Manchester City. Un triangolo che coinvolge il Barcellona e una cifra sui 60-70 milioni di euro per chiudere col botto la stagione.

Un giorno di colpi per tutti

In Italia invece fa scalpore quanto accade intorno a un big nerazzurro. Robin Gosens è tra i colpi del giorno nel calciomercato, le trattative mettono ansia ai tifosi dell’Inter. In particolare, potrebbe cambiare subito casacca e colori cromatici, indossando quelli “opposti” del Bayer Leverkusen, che offre due milioni ora e un obbligo di riscatto a 28 milioni.

Chiaramente, se partirà Gosens ci vorrà almeno un altro big sulla sinistra: varrebbe la pena togliere subito il tedesco per cercare affannosamente un sostituto? Il mercato dei terzini sembra ormai bloccato.

Le ultime sul mercato

Arriviamo ora a tutte le vicende ancora non totalmente risolte. Intanto, la situazione tra la Juve e Paredes spinge nel calciomercato, non è ancora tra i colpi del giorno ufficiali. Rovella intanto lascia il bianconero dopo aver giocato tre gare in A per andare al Monza, Fagioli ha smentito invece il suo addio da Torino.

Poi, la vicenda Napoli. Tra notizie che ballano sulla maxi operazione Ronaldo-Osimhen, nel concreto interessa sbloccare Navas. I campani cercano di affrettare i tempi, sarebbe fondamentale avere il portiere per un ulteriore salto di qualità.

psg gruppo foto LaPresse
Navas ai saluti con i compagni del Psg – calciomercatotv.it – foto LaPresse