Fiorentina, doppia tegola per Italiano: due big out saltano l’Udinese

La Fiorentina di Italiano contro l’Udinese perde due pedine fondamentali, saranno out per la trasferta del Friuli. Il tecnico deve fare i conti con assenze importanti che stravolgono – in pratica – la formazione che domenica scorsa ha strappato con tenacia un punto al lanciatissimo Napoli.

tre calciatori fiorentina foto LaPresse
In foto Kouamè, Bonaventura e Jovic, qualcuno è out per l’Udinese – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Fiorentina nei guai, out i big

Le ultime news in casa viola non lasciano trasparire il sereno. Sono giorni un po’ convulsi in casa Fiorentina, presa sempre più dalla fretta tra la Serie A, il calciomercato, la Conference League e le recenti indisponibilità.

Il gruppo di Italiano avrà due assenze, due big sono out per Udinese-Fiorentina, non figurano nell’elenco dei convocati. La conferma è arrivata subito tramite i social della stessa società viola, facendo preoccupare il tecnico e soprattutto mettendo ansia ai tifosi toscani.

Ecco chi mancherà ad Italiano

È successo di tutto negli ultimi giorni, le recenti indisponibilità non lasciano tranquilli l’ambiente. Il pari contro il Napoli è stato accolto in maniera positiva, fermare una squadra che aveva fatto nove gol in due gare è stata quasi una vittoria.

Ottenuta con alcuni big che mancheranno però all’appello per la trasferta contro i bianconeri friulani. Italiano farà a meno di due pedine come Giacomo Bonaventura e Nico Gonzalez, out per Udinese-Fiorentina. Il tecnico non avrà un leader di centrocampo e l’uomo in grado di scompigliare i piani lì davanti. Al loro posto, gli straordinari per il neoarrivato Barak e il ritorno di Saponara tra i titolari.

Viola senza due titolarissimi

I due calciatori sono tenuti a riposo, i tanti impegni ravvicinati possono portare così a un accumulo di fatica. La scelta della Fiorentina è stata di tenere a casa i big, senza fargli affrontare l’Udinese, una squadra che fa correre molto gli avversari.

Bonaventura e Gonzalez guarderanno così la trasferta direttamente a casa, sperando poi di poter tornare subito in campo per l’impegno di sabato alle 15 contro la Juventus. Una gara contro un’altra bianconera che venderà carissima la pelle e, proprio per questo motivo, la cautela dello staff medico è stata utilizzata in virtù di un match che tutta la città sente particolarmente sulla propria pelle.

bonaventura foto LaPresse
Giacomo Bonaventura rientra contro la Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse