Zappacosta sta lasciando l’Atalanta: è il colpo last minute di una big

Davide Zappacosta dall’Atalanta sta passando ad una big in queste ultime ore del calciomercato. L’esterno destro è la soluzione ideale per una grande che completa così la sua rosa, Gasperini invece sta andando su tutte le furie per la perdita di un altro esterno.

Zappacosta foto LaPresse
Calciomercato, Davide Zappacosta dall’Atalanta a un top club – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Zappacosta sarà in Champions

Il ritorno nella sua squadra del cuore è durato poco tempo, meno di quanto egli stesso immaginava. La buona stagione con i nerazzurri ha fatto ritornare la voglia delle grandi di puntare su di lui, anche se praticamente a circa 24 ore dalla fine della sessione estiva.

Tra le sorprese odierne, Davide Zappacosta sta andando in una big, l’Atalanta lo cede suo malgrado nel calciomercato. È una soluzione inattesa ma efficace per una grande del calcio italiano, che andrà in Champions con un rinforzo duttile e di comprovata esperienza.

Ecco la big che lo avrà dall’Atalanta

I destini del mercato spesso seguono delle strane tracce, soprattutto negli ultimi giorni delle trattative. Si guarda a come completare la rosa e anche al campo, che spesso non porta delle buone notizie. Davide Zappacosta andrà in una big come il Milan nel calciomercato per sostituire Florenzi.

Secondo calciomercato.com, l’esterno dell’Atalanta dovrà prendere il posto dell’ex giallorosso, uscito malconcio dalla gara contro il Sassuolo. Non dovrebbe recuperare a breve, perciò Pioli avrà in mano un calciatore già rodato nel calcio italiano e con esperienze maturate in ogni contesto.

Zappacosta al Milan, trattativa in corso

Intanto, c’è da capire come il club bergamasco possa sostituire l’esterno subito. A destra, infatti, c’è anche Hateboer in partenza e delle due, emerge una sola scelta: se sarà ceduto l’italiano, rimarrà l’olandese e viceversa.

Il Milan spinge facendo leva sulla voglia di Zappacosta di misurarsi ancora con una big da Champions nel calciomercato, Pioli ha dato l’ok alla trattativa. Proprio perché – oltre Davide Calabria – vuole un esterno di grande corsa e ha capito come Kalulu è destinato a una carriera da centrale difensivo. Poche ore e i rossoneri chiuderanno quello che sarà l’ultimo colpo della sessione estiva.

Zappacosta e Gasperini - foto LaPresse
Zappacosta e Gasperini si separeranno dall’Atalanta nelle prossime ore – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy