Atalanta: infortunio Zapata, l’annuncio di Gasperini

L’Atalanta sorride a metà dopo la sfida con il Torino: primo posto conquistato, ma preoccupa l’infortunio di Zapata. Nel post partita Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulle condizioni del colombiano e i tempi di recupero. Sicuramente nelle prossime ore si avranno altre novità.

Zapata infortunio
Ecco le ultime sulle condizioni di Zapata dopo l’infortunio in Atalanta-Torino © Lapresse

Infortunio Zapata: l’Atalanta trema, l’annuncio di Gasperini

L’Atalanta batte il Torino e vola in testa all’Atalanta, ma a Bergamo c’è preoccupazione per l’infortunio di Duvan Zapata. Il colombiano ha lasciato il campo al 37′ per un problema alla coscia destra e al suo posto è entrato il talento norvegese Hojlund. Una prestazione per l’ex Udinese comunque non eccezionale e questo problema fisico potrebbe rallentare ancora di più la sua entrata in forma.

Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà ai controlli medici per stabilire meglio il problema, ma intanto arrivano le prime informazioni direttamente da Gian Piero Gasperini nel post partita.

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato di un piccolo stiramento per Zapata. Naturalmente è solo una prima diagnosi e bisogna aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Infortunio Zapata: i tempi di recupero

L’infortunio terrà fuori Zapata quasi sicuramente fino allo stop per le Nazionali. Uno stiramento, infatti, solitamente non permette di rientrare entro 3-4 settimane e per questo motivo difficile vederlo in campo nelle prossime partite.

Non una buona notizia per la squadra di Gasperini che dovrà affrontare Monza e Cremonese senza il suo bomber. Possibile assenza anche con la Roma mentre l’ipotesi del rientro è quella con la Fiorentina. Naturalmente molto dipenderà dagli accertamenti medici a cui si sottoporrà il giocatore colombiano nelle prossime ore.

Ultime Atalanta: Hojlund sostituisce Zapata?

L’infortunio di Zapata rappresenta una grande occasione anche per Hojlund. Il talento norvegese, almeno al momento, sembra aver superato nelle gerarchie Muriel e potrebbe sfruttare le sfide contro Monza e Cremonese per dimostrare le sue qualità.

Possibile contro la Roma un impiego di Muriel proprio perché serve un giocatore di maggiore esperienza per affrontare una squadra come i giallorossi.

Hojlund
Hojlund il sostituto di Zapata durante il periodo di stop del colombiano? © Lapresse