Hateboer è fatta: lascia l’Atalanta, torna in Europa con una big

C’è una nuova partenza per l’Atalanta nel calciomercato, quella di Hans Hateboer. Troppo forte il desiderio di una nuova sfida e di una big che le offre le coppe europee, sta lasciando Bergamo e Gasperini si ritroverà con un altro protagonista in meno per questa stagione.

Hateboer foto LaPresse
Hans Hateboer, addio all’Atalanta nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Rivoluzione Atalanta, via Hateboer

Il terzino olandese è il prossimo della lista per i bergamaschi. Rivoluzione doveva essere, rivoluzione è stata guardando all’organico per la squadra orobica che, dopo aver mancato l’accesso alle coppe, ha un po’ smantellato il suo gruppo storico.

Prima Gosens, poi Pessina, Freuler, Malinovskyi e Muriel in odor di cessione, mentre c’è un altro partente ad anticiparli. Hans Hateboer sta lasciando l’Atalanta in questo calciomercato, un’ambiziosa big offre un posto nelle coppe e una titolarità importante sulla fascia destra. Questa sera probabilmente saluterà proprio i suoi tifosi, la squadra è impegnata nel posticipo contro il Torino.

Calciomercato, una big prende l’olandese

I tifosi sono dispiaciuti, ma la partenza del difensore era da mettere in conto. Gasperini sta provando a ricostruire l’Atalanta, per farlo devono emergere nomi dal settore giovanile e ciò che può offrire il mercato. Con occasioni, da una parte e dall’altra, proprio perché l’ultimo giorno può sempre offrire qualcosa.

Secondo Tmw, Hateboer è un passo dalla cessione nel calciomercato, dall’Atalanta sta andando al Villarreal. Una squadra ambiziosa, che vuole proporsi come una nuova dea… ma a livello europeo: nella scorsa stagione fece fuori la Juventus, battendola 3-0 in Champions League allo stadium.

Hateboer-Villarreal, trattativa in corso

Il trasferimento sembra praticamente fatto, gli agenti del calciatore sono a Valencia per definire gli ultimi accordi. I club si stanno accordando sulla quotazione, ma Hateboer si può definire ormai come ceduto dall’Atalanta in questo calciomercato.

Rimane forse il rimpianto dei club italiani, chissà che non ci sia stata una qualche telefonata proprio nelle ultime ore. Il Milan ha puntato su Dest, l’Inter non ha fatto cessioni sulla fascia, alla Juve serve invece un elemento mancino più che un laterale destro. Dopo tante stagioni, quindi, Hateboer lascerà l’Italia per indossare la maglia del sottomarino giallo.

Liverpool Atalanta foto LaPresse
Hateboer resta ora nella storia bergamasca per la vittoria a Liverpool – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy