Juve-Allegri, aumenta la tensione: tifosi infuriati per quanto accade

Tra la Juve e Allegri c’è una gara contro la Fiorentina che ha lasciato parecchia delusione. I tifosi bianconeri si stanno scagliando contro il tecnico così come gli esperti che imputano al mister di non avere abbastanza coraggio. Una partita che quindi può essere già uno spartiacque della stagione.

Allegri foto LaPresse
Max Allegri protagonista in casa Juventus – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, Allegri è sulla graticola

Il pareggio tra Juve e Fiorentina ha lasciato tutti scontenti, soprattutto per quanto accade con Max Allegri. La tensione dei tifosi è decisamente aumentata, i social raccolgono a man basse qualsiasi tipo di sfogo. Sono assenti i difensori del mister bianconero, per molti tifosi questo pareggio equivale in pratica una sconfitta.

Il punto conquistato dalla viola sa praticamente di occasione persa per Italiano, mentre a pochi giorni dalla sfida contro il Paris Saint Germain aumenta un malumore che non farà bene al gruppo bianconero.

Ecco cosa imputano al tecnico

In particolare, ci sono anche gli esperti che puntano il dito contro il tecnico. Gianni Balzarini, nel commentare sulla sua pagina fb la partita, ha colto la palla al balzo per mostrare ciò che non va. L’errore di Allegri in Fiorentina-Juve è quello quasi “classico”, ovvero credere di poter difendere l’1-0. Dopo il gol di Milik, secondo Balzarini era già partito il messaggio del doversi difendere ad oltranza, poi vanificato dal pari di Kouamè.

A tutto ciò, si aggiunge un secondo tempo che ha fatto letteralmente infuriare chi ha visto la gara da casa, con un episodio che quasi entra nella “storia” bianconera.

Pari contro la Fiorentina, tornano gli #Allegriout

Gli hashtag che vogliono Allegri via dalla Juve sono aumentati durante la gara contro la Fiorentina, in particolare a inizio ripresa nell’apprendere la prima sostituzione effettuata. Dentro De Sciglio, fuori Di Maria: ovvero un terzino per un attaccante, avanzando poi Cuadrado per sostituire tatticamente l’argentino.

Mossa che non è piaciuta (eufemismo), così come ha lasciato molte perplessità la permanenza per tutta la gara in panchina di Dusan Vlahovic. Un ex particolarmente ispirato in questo periodo, nelle due precedenti partito ha messo in rete due punizioni. Milik si è ben comportato, ma avere anche il serbo in campo avrebbe avanzato il baricentro del gruppo ed evitato al tecnico nuove polemiche.

allegri a Firenze foto LaPresse
Max Allegri in panchina per Fiorentina-Juve – calciomercatotv.it- foto LaPresse
Impostazioni privacy