Fiorentina, guaio per Milenkovic: ko contro la Juve, ecco quando recupera

La Fiorentina è preoccupata per Nikola Milenkovic, andato ko nella gara contro la Juventus. Il problema fisico del difensore serbo mette davvero in allarme Vincenzo Italiano, i tempi di recupero potrebbero non essere così veloci come potrebbero sembrare.

milenkovic foto LaPresse
Milenkovic ko per la Fiorentina contro la Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Viola nei guai, Milenkovic ko

La partita contro la Juventus ha portato un punto, dei rimpianti ma anche un infortunio che non lascia proprio tranquillo l’ambiente viola. Quando è uscito dal campo Nikola Milenkovic, i tifosi della Fiorentina si sono ammutoliti per il ko, e prevenendo i tempi di recupero.

È uno degli stakanovisti, ha sorpreso proprio la sua uscita anticipata, al suo posto è entrato Martinez Quarta ma la viola non ha avuto problemi: la Juve è riuscita nella “impresa” di non tirare in porta per tutta la seconda frazione di gioco. Tutte le attenzioni sono quindi riversate sul leader dei toscani.

Fiorentina in ansia per il centrale

Nelle parole di Italiano, riportate da Tmw, intanto c’è un’amarezza che traspare. Quel «perdiamo il nostro miglior calciatore» non è stato detto a cuor leggero, ma con la consapevolezza di perdere un elemento di qualità e che faceva da collante per tutto il gruppo.

La lesione all’adduttore di Nikola Milenkovic è un infortunio serio per la Fiorentina, il ko prevede un recupero completo ma non in poco tempo. Tutto l’ambiente tiene il fiato sospeso, nell’attesa di ulteriori accertamenti medici che facciano luce su quanto accaduto.

I tempi di recupero per il difensore

Il serbo si è toccato la coscia e la smorfia di dolore è stata un pugno metaforico nello stomaco dei tifosi gigliati. Dopo il rinnovo contrattuale, è l’uomo che dovrà guidare la squadra nel futuro e per farlo deve essere al meglio della forma.

Milenkovic per questo ko potrebbe stare fermo per la Fiorentina da un minimo di due settimane a massimo un mese per i tempi di recupero. Questo tipo di infortuni non va preso sotto gamba, soprattutto a inizio stagione e considerando anche un eventuale rischio di ricadute. Soprattutto nella stagione del mondiale, nessun protagonista affretterà i tempi per rientrare a tutti i costi.

fiorentina-juve foto LaPresse
Da valutare i tempi di recupero per Nikola Milenkovic della Fiorentina – calciomercatotv.it – foto laPresse