Bonucci, dura frecciata ad Allegri: il difensore replica al tecnico

La vigilia di Champions League diventa il terreno per la Juve di uno scontro tra Bonucci e Allegri. Un nuovo ed ennesimo capitolo tra il difensore e il tecnico, che di certo non rassicura gli animi in campo e anche fuori. Una sfida verbale, che in molti hanno captato.

bonucci in conferenza foto LaPresse
Leonardo Bonucci intervenuto ai microfoni – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, Bonucci gela il tecnico

La conferenza stampa che anticipa il match dei bianconeri contro il Paris Saint Germain porta un elemento quasi di sfida tra il capitano e l’allenatore. Non è la prima volta che succede, curiosamente questa volta accade proprio nel terreno della stessa conferenza stampa.

Bonucci e Allegri hanno due modi di vedere la Juve diversi, la presa di posizione del difensore è importante. Si legge tra le linee, ma anticipa anche quello che potrebbe essere un nuovo modo di affrontare le cose in casa bianconera.

Allegri nel mirino, ecco perché

La conferenza trasmessa da J Channel mostra prima il tecnico e poi il difensore analizzare ai microfoni il match di domani. Il capitano bianconero non è stato tenero con il suo mister, andando così a replicare praticamente a quanto detto qualche giorno fa nel post gara contro la Fiorentina.

Bonucci ha smentito Allegri, la Juve considera importante la gara contro il Psg e non quella contro il Benfica per la qualificazione: «Tutti noi conosciamo il mister, le sue parole sono frutto del mollare la tensione per la partita, è una gara questa che si prepara da sola». C’era bisogno di specificare? Questa è una presa di posizione che fa discutere i tifosi, il sorriso del difensore nasconde l’ironia ma anche una verità di pancia per i calciatori in campo.

Psg-Juve, la gara più sentita

Una partita importantissima, quindi, che la Juventus dovrà combattere anche senza Di Maria e forse senza Danilo. In un ambiente già colpito dall’operazione di Pogba, questa specie di sfida Bonucci-Allegri mette ancora in agitazione la Juve.

Di certo non si arriverà agli eccessi contro il Porto – quando il centrale vide la gara in tribuna – ma fa capire come anche la comunicazione dei bianconeri viaggia su binari diversi.

allegri e bonucci foto LaPresse
Juve, Allegri e Bonucci andati in conferenza pre gara Psg – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy