Svolta Pjanic, deciso il futuro: lascia il Barcellona, firma un triennale

Miralem Pjanic sta lasciando il Barcellona in questi giorni post calciomercato, c’è una scelta tutta da valutare. il centrocampista interessa a numerosi club italiani, il suo addio sembra essere ormai imminente tanto che i blaugrana già hanno individuato il club dove cederlo.

Pjanic primo piano foto LaPresse
Pjanic ora lascia il Barcellona a settembre – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Pjanic fa le valigie

L’avventura spagnola del centrocampista bosniaco è davvero agli sgoccioli. Miralem Pjanic sta lasciando il Barcellona, anche dopo il calciomercato e la sua chiusura ufficiale. Il centrocampista ha fretta, evidentemente quanto prospettato da Xavi qualche settimana fa non è andato a buon fine.

Il playmaker vuole una nuova sfida, in Serie A sarebbe stato sicuramente un ritorno ben gradito. In effetti, nelle scorse settimane c’erano stati un po’ di abboccamenti con tutte le big, addirittura anche con la Lazio di Sarri, il tecnico che lo aveva “spinto” fuori dalla Juve, per avere Arthur in cambio.

Via da Barcellona, ecco dove giocherà

La questione spagnola è ancora difficile da inquadrare, come riporta anche Fichajes.net. C’è molta confusione intorno al club, basti pensare anche al destino di Busquets sempre più a rischio, così come a quello del bosniaco ex Roma e Juve, che ha collezionato zero minuti in Liga.

Pjanic lascerà anticipatamente il Barcellona nel calciomercato per firmare un triennale con il Sharjah FC, considerando come negli Emirati sia possibile ancora acquistare dei calciatori. L’operazione dovrebbe sbloccarsi prossimamente, sembrano non esserci più tentennamenti.

Il bosniaco sta firmando un triennale

Andare dall’altra parte del mondo sembra ora la soluzione prospettata per lui. Pjanic dopo il Barcellona poteva arrivare in Serie A nel calciomercato, rimane un rimpianto per il nostro campionato. Il suo tocco di palla e il suo estro andranno altrove, in un torneo che trova una stella ma non avrà grande competitività.

Negli Emirati Arabi la nuova meta del centrocampista, uno dei calciatori che maggiormente sarebbero serviti in questo campionato. L’avventura con il Barcellona non è stata delle migliori, così come lo scambio già citato con Arthur. Le mega plusvalenze sono rimaste sul groppone, i calciatori sono andati via via verso un declino.

Pjanic in conferenza foto Lapresse
Miralem Pjanic lascia Barcellona nel calciomercato, destinazione negli Emirati Arabi – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy