Mangala sta arrivando in Italia: va gratis in una big

Il difensore Mangala può arrivare in una big italiana, nel calciomercato si riaprono le porte della Serie A. Sarebbe un acquisto a costo zero, l’ideale per chiudere definitivamente la rosa e per consentire al centrale francese di vivere una esperienza in Italia.

Mangala centrale foto LaPresse
Calciomercato, Mangala sta arrivando in Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Mangala gratis in Italia

Potrebbe essere il colpo ideale, proprio nel momento in cui non si pensava più di tesserarlo. Ellaquim Mangala è un centrale francese che può essere l’ideale in questo momento della Serie A, che riaprirebbe la campagna acquisti del calciomercato.

Lo farebbe a costo zero il difensore, un colosso che – chiaramente – ha bisogno di prendere un po’ di forma e di fiducia nei propri mezzi. Dopo un po’ di giri in tutta Europa, la chance italiana lo potrebbe riportare a dei livelli di competitività importanti e con un tecnico che di certo non lo farà sedere sugli allori.

Il centrale pronto per la Serie A

Il suo giro europeo è stato ricco, dal Porto al Liegi, passando per le esperienze dal City e al Valencia, per finire con il Saint Etienne, ultima squadra ad averlo tesserato. Tornato a casa e poi subito svincolato, cerca ora quel club che può dargli continuità, considerando come questa sia una stagione ricca di impegni.

Secondo gli spagnoli di Fichajes.net, è un nome che si sta riproponendo in Italia. La Roma chiuderebbe il calciomercato con Mangala in Serie A, sta scalzando credenziali ed è pronto a vivere questa avventura in giallorosso.

Roma-Mangala, trattativa in corso

Il centrale ha bisogno di uno slancio, potrebbe averlo da questa esperienza italiana. Mangala in Serie A arriverebbe gratis, la Roma sta trattando in modo low cost. il club giallorosso avrebbe offerto un milione di euro per una stagione solamente, sarebbe l’opzione più economica rispetto a Zagadou e Denayer.

Pinto vuole accontentare Mourinho, ma non con un calciatore dall’ingaggio strabordante. La cifra offerta al francese rientra nel budget e forse sembra quella rientrare in un accordo stimolante: se dimostrerà di essere un giocatore importante, i giallorossi farebbero scattare un rinnovo già a gennaio.

atalanta-valencia foto LaPresse
Mangala in campo contro l’Atalanta ai tempi del Valencia – calciomercatotv.it – foto LaPresse