Serie A, torna subito in panchina: scelto il nuovo allenatore

Potrebbe presto arrivare il primo esonero in Serie A. Il presidente, infatti, non è assolutamente soddisfatto del tecnico e degli ultimi risultati ottenuti in questo avvio di campionato: ecco perchè si inizia a valutare la possibilità di un nuovo allenatore per il Bologna, con Mihajlovic esonerato nel pomeriggio di ieri.

Bologna, Mihajlovic esonerato: deciso il futuro dell’ex Milan

Due sconfitte e tre pareggi in altrettante partite per la squadra del presidente Saputo reduce dal pareggio in quel di La Spezia contro la squadra allenata da Luca Gotti.

Una salvezza che rischia di complicarsi con la società corsa ai ripari con l’esonero di Sinisa Mihajlovic, da tempo nel mirino della critica e dei tifosi: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Bologna per il prosieguo della stagione.

Il futuro dell’ex tecnico del Milan sulla panchina dei rossoblù è stato deciso nel pomeriggio di ieri con l’argomento nuova guida tecnica che presto potrebbe risolversi. E’ chiaro come il club felsieno possa cambiare allenatore e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza da qui alle prossime giornate.

Ranieri in pole come nuovo allenatore del Bologna (LaPresse)
Ranieri in pole come nuovo allenatore del Bologna (LaPresse)

Bologna, via Mihajlovic: annuncio nelle prossime ore per il nuovo allenatore, Ranieri in pole

Intanto il futuro di Mihajlovic sulla panchina del club del presidente Saputo è stato deciso: ieri il Bologna ha comunicato la separazione dal tecnico serbo.

Tuttosport in prima pagina però racconta il possibile sostituto di Mihajlovic sottolineando come le prossime ore stabiliranno il destino di un nuovo allenatore al Bologna con Claudio Ranieri tra le ipotesi più accreditate. La dirigenza felsiena non è per niente soddisfatta delle prime uscite stagionali, dopo i soli tre punti conquistati in 5 partite.

Thiago Motta o Ranieri tra le alternative a Mihajlovic: ecco la preferenza come nuovo allenatore del Bologna

La volontà del Bologna è quella di puntare su Claudio Ranieri dopo il pareggio contro lo Spezia, con la dirigenza emiliana che si sta guardando intorno e con il tecnico romano pronto a subentrare in corso d’opera.

Claudio Ranieri è da tempo uno dei nomi che aleggiano sul futuro del Bologna e sul Dall’Ara così come quello di Thiago Motta o Roberto De Zerbi, svincolatosi dopo la brevissima parentesi in Ucraina alla guida dello Shakhtar Donetsk.

Claudio Ranieri foto LaPresse
Può tornare in panchina l’esperto Claudio Ranieri – calciomercatotv.it – foto LaPresse