Milan, nuova tegola per Pioli: si opera, rientra nel 2023

Nuova tegola per Milan e Stefano Pioli: un giocatore ha deciso di operarsi e il rientro quasi sicuramente sarà nel 2023. Nelle prossime ore ci saranno degli aggiornamenti sui tempi di recupero, ma le prime informazioni non sono sicuramente positive.

Florenzi infortunio
Brutte notizie per il Milan: il giocatore ha deciso di operarsi © Lapresse

Milan: nuova tegola per Pioli, si opera

Non c’è pace in chiave infortuni per Milan e Stefano Pioli. La stagione è molto frenetica e i diversi problemi fisici non stanno consentendo al tecnico rossonero di poter ruotare al meglio la rosa. E in queste ultime ore è arrivata una nuova notizia che preoccupa molto lo staff e la stessa dirigenza milanista.

Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma il giocatore quasi sicuramente rientrerà a disposizione nel 2023 considerando anche lo stop per il Mondiale.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Alessandro Florenzi ha deciso di operarsi al tendine in Finlandia e questo rende davvero complicato un suo recupero in tempi brevi. Ma certezze per il momento non si hanno.

Infortunio Florenzi: i tempi di recupero

L’infortunio di Florenzi preoccupa un po’ il Milan. Il terzino rossonero, come detto, si sottoporrà ad una operazione in Finlandia al tendine e questa potrebbe portare a dei tempi di recupero molto più lunghi.

Naturalmente molto dipenderà da come andrà l’intervento e da quello che diranno i medici, ma sembra essere complicato ipotizzare un rientro in campo prima del 2023. Questo preoccupa in parte Pioli: l’ex Roma, infatti, è uno dei punti di riferimento per lo spogliatoio, ma fortunatamente si è riusciti a trovare il sostituto con Dest. Ora vedremo quando si riuscirà a rivedere in campo il terzino.

Ultime Florenzi: operazione in Finlandia

Alessandro Florenzi ha deciso di operarsi in Finlandia al tendine e questa scelta è stata fatta dallo stesso calciatore per provare a recuperare il prima possibile e non ripetere l’errore fatto da Pogba.

Comunque si ritornerà in campo quasi certamente nel 2023 e quindi si tratterà forse del più grande acquisto del Milan nella sessione invernale di calciomercato.

Florenzi
Florenzi ha deciso di operarsi in Finlandia per recuperare dall’infortunio: le ultime © Lapresse