Deschamps nei guai, salta il mondiale: la Francia perde un big per ko

La Francia ha un problema, Deschamps sta perdendo un suo big per ko che ora non andrà ai mondiali in Qatar. Il tecnico campione del mondo potrebbe così perdere uno dei punti di forza del suo gruppo, un elemento sempre in grado di fare la differenza. Si teme per un attaccante, Griezmann, Coman, Benzema e altri ancora sono in bilico.

griezmann e Coman foto laPresse
Kingsley Coman, ed Antoine Griezmann con la Francia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mondiali, la Francia saluta un big

I campioni del mondo possono andare in Qatar senza uno dei loro punti di forza. Mancano quasi due mesi alla massima competizione calcistica, i blues sanno di arrivare praticamente con i cerotti per difendere il titolo. Pogba è stato operato e anche altri titolarissimi sono ora in dubbio.

L’ultimo ko mette in crisi la Francia di Deschamps, i mondiali sono sempre più a rischio. Questo, nonostante le rose siano da 26 calciatori e non da 23, ma uno dei punti di forza sembra davvero sul punto di alzare bandiera bianca.

C’è il ko, Deschamps scoraggiato

Sono i media francesi come Footmercato che lanciano l’allarme e mettono preoccupazione a tutti gli sportivi. L’ipotesi arriva proprio dalla stampa d’oltralpe, non molto ottimista su uno dei suoi talenti. Il tutto anche dopo aver sentito le parole del tecnico del suo club, preoccupato per il recente infortunio.

La Francia potrebbe non avere Coman ai mondiali, il ko mette in crisi Deschamps e Nagelsmann. Il tecnico del Bayern ha parlato del nuovo problema muscolare dell’ala e non è stato molto fiducioso su un recupero in brevi tempi.

Coman salta il Qatar, si valuta l’infortunio

A questo punto, si tratta di una corsa contro il tempo. Si valuteranno le condizioni del calciatore giorno dopo giorno, cercando così di capire meglio se ci saranno dei margini per averlo nella rassegna iridata. Due mesi possono passare in fretta, soprattutto quando si rimane nell’incertezza dei problemi fisici.

Deschamps convocherà Coman con la Francia solo se sarà recuperato al 100%, senza ulteriori ko muscolari. In una competizione che si giocherà in circa venti giorni e con adattabilità tutte da scoprire, ogni incognita potrebbe essere fatale.

Coman con Francia foto LaPresse
L’ex juventino Coman rischia di saltare la rassegna in Qatar – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy