Stanno comprando l’Inter per un miliardo: svelati i nuovi proprietari

Steven Zhang è pronto alla cessione dell’Inter con nuovi proprietari all’orizzonte e pronti a rilevare il club per una maxi cifra. L’operazione è in corso, potrebbe essere ben presto ufficializzata e i tifosi sono davvero in fermento per questa nuova opzione all’orizzonte.

Inter esulta foto LaPresse
Martinez e Calhanoglu, leader dell’Inter in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inter, il club sta passando di mano

In mezzo ai problemi di campo, emergono le vicende societarie che rischiano ora di prendere tutti all’improvviso come una sorta di tornado. Era un’evenienza da mettere in conto, Zhang doveva cedere l’Inter entro fine anno e il club sta ora passando di mano.

La situazione sta diventando velocemente efficace, i nuovi proprietari potrebbero presto chiudere questo affare. Con il campionato in corso e un parco giocatori in continuo movimento, c’è anche la certezza di una cifra abbastanza esosa per i nuovi investitori.

Zhang cede il club, la cifra richiesta

L’Inter è un club che fa gola, il prezzo fissato dalla famiglia Zhang è di un miliardo e duecento milioni di euro. Tanti, tantissimi soldi, ben pochi gruppi possono permettersi questa cifra immediata per assecondare la voglia di fare sport.

Il tempo stringe però e come riporta Fabrizio Biasin su Twitter c’è una novità importante che farà accelerare l’operazione finale. I Zhang hanno dato il mandato per la cessione del club a Goldman Sachs, che dovrà occuparsi dei processi che riguarderanno il club sino all’atto finale.

Goldman Sachs avrà il mandato nerazzurro

La banca d’affari statunitense dovrà valutare le offerte che arriveranno. Avendo sede proprio in America, non è escluso che il club passi sotto una guida a stelle e strisce, l’Inter potrebbe essere così vicino a un gruppo operante negli States.

È un’ipotesi importante e non priva di fondamento, considerando come i gruppi degli Stati Uniti puntano i grandi club europei e – magari – potrebbe riproporsi anche in ciò una concorrenza con i cugini del Milan, passati ora sotto la gestione Carnevale. Qualche tifoso sogna invece il gruppo più ricco degli Usa, la Liberty Media che, attualmente, gestisce tutta la Formula Uno e con un patrimonio stimato in 17 miliardi di dollari circa. Avrebbe sicuramente tutte le carte in regola per entrare nel calcio.

brozovic foto LaPresse
Marcelo Brozovic esulta dopo il gol nel derby – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy