Sampdoria, esonero Giampaolo: il tecnico esce allo scoperto

Non sono momenti tranquilli per la Sampdoria di Marco Giampaolo, l’ipotesi dell’esonero mette agitazione in tutto l’ambiente. La situazione societaria rimane sempre instabile, alla ricerca di una proprietà solida che possa mettere un po’ di riordine e fare della progettualità diversa da quella attuale. Il tecnico è sul punto di esplodere.

Giampaolo primo piano foto LaPresse
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in chiara difficoltà con il club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Sampdoria, nuovi guai per Giampaolo

La situazione dei doriani diventa sempre più complicata. I malumori dell’ambiente sono sempre ben evidenti, soprattutto in questo marasma che coinvolge club e società. Un calciomercato al risparmio, una squadra logora e risultati che non arrivano.

La Sampdoria non ha iniziato benissimo il campionato, l’esonero per Giampaolo è un’opzione viva. L’unica soddisfazione stagionale è stata agguantata con due pareggi, quello a reti bianche con la Juve e in extremis contro la Lazio. Troppo poco per sperare di salvarsi.

Esonero, la confessione del tecnico

La conferenza del mister, riportata anche da Tmw, fa capire come l’ambiente sia praticamente sul punto di non ritorno. Il tecnico è sempre un uomo attento a ogni voce, soprattutto quelle che non sopporta dietro le spalle.

Giampaolo ha parlato della Sampdoria e di un suo possibile esonero, che sarebbe da ricondurre a quanto avverrebbe dietro le spalle. Il tecnico ha parlato di comunicazione sbagliata e di messaggi che non arrivano direttamente al mister, ma rimangono nell’aria solo per destabilizzare l’ambiente. Ed è questa una sorta di frecciata importante, che farà molto discutere alla vigilia del difficile match contro il Milan.

Giampaolo può lasciare i doriani

Il tecnico è stato chiaro, se qualche dirigente ha qualche malumore allora che ne parli con lui, senza generare ulteriori crepe. Giampaolo ha dichiarato come non ha bisogno di rassicurazioni, alla Sampdoria si sente sempre sulla graticola, mettendo in preventivo l’esonero.

Una vicenda che farà discutere i tifosi, proprio perché il mister sembra davvero stanco di quanto sta accadendo. Probabilmente sta resistendo in panchina proprio per non dare un dispiacere ai supporter, in caso di addio tornerebbero in pista D’Aversa o addirittura Ranieri: entrambi sarebbero al loro ritorno in panchina.

giampaolo a verona - foto laPresse
Marco Giampaolo e l’esonero alla Sampdoria, un’opzione fattibile – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy